Salernitana, sciolto il nodo allenatore: impresa salvezza affidata a Breda, e sul ds...

Salernitana, sciolto il nodo allenatore: impresa salvezza affidata a Breda, e sul ds...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Salernitana SPORT

Srarà la bandiera granata Roberto Breda a tentare l’impresa salvezza. Il capitano di mille battaglie, calciatore in due parentesi (dal ’93 al ’99 e poi dal 2003 al 2005), assessore allo sport del Comune di Salerno e infine allenatore della Salernitana, è il tecnico scelto per il dopo Colantuono. Sarà lui a dirigere la squadra già alla ripresa degli allenamenti, che come comunicato dalla società è fissata per il pomeriggio di sabato 4 gennaio alle ore 15 presso il centro sportivo Mary Rosy, in vista dell’impegno casalingo contro il Sassuolo del 12 gennaio (ore 12:30). (Calcio Salernitana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivato a luglio in un contesto complesso e con risorse limitate, Petrachi ha cercato di risollevare le sorti della squadra con un mercato di scommesse, alcune delle quali non hanno dato i frutti sperati. (Salernonotizie.it)

Lo scenario Petrachi ha avuto colloqui telefonici pomeridiani con Iervolino e l'ad Milan. Nel corso dei contatti, ha ribadito le proprie... (Today.it)

Nell’hannus orribilis 2024 la Salernitana è riuscita nell’impresa di rotolare dall’ultimo posto nel campionato di Serie A al penultimo in quello di Serie B. Uno scatafascio. (Corriere della Sera)

Serie B, l’impatto del cambio allenatore: una panoramica tra numeri e protagonisti

Un fine 2024 decisamente agitato in casa Salernitana, con la squadra non solo reduce dal ko patito per mano del Catanzaro ma anche terzultima in classifica nel campionato di Serie B. (TUTTO mercato WEB)

Sarà, dunque, la sedicesima stagione dove sulla panchina dell’Ippocampo siederanno più di due allenatori. Continua a salire lo score di sostituzioni alla guida del club dall’inizio dell’era Iervolino, che raggiunge quota otto allenatori. (SalernitanaNews.it)

Ma quanto incidono realmente questi cambiamenti? I dati degli ultimi anni offrono una panoramica chiara, evidenziando un fenomeno ricorrente ma complesso. Il cambio di allenatore spesso porta a risultati positivi: l’impatto dei nuovi volti sulle panchina di Serie B. (GianlucaDiMarzio.com)