Guide gastronomiche: c'è una pasticceria della provincia di Ravenna tra le top d'Italia secondo il Gambero Rosso

Guide gastronomiche: c'è una pasticceria della provincia di Ravenna tra le top d'Italia secondo il Gambero Rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è una pasticceria della provincia di Ravenna tra le migliori d’Italia Sebastiano Caridi ha vinto anche un premio speciale nella nuova edizione della guida del Gambero Rosso C’è anche una pasticceria della provincia di Ravenna tra le top d’Italia secondo la 14esima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, presentata il 14 novembre a Palazzo Varignana. Si tratta di Sebastiano Caridi, la cui pasticceria di Faenza ottiene “due torte” e un punteggio di 88/100, ma soprattutto uno dei premi speciali di quest’anno, quello per la miglior pasticceria salata (insieme a Dalmasso di Avigliana). (Ravenna e Dintorni)

La notizia riportata su altri giornali

Nella nuova edizione del volume, che ha censito 660 locali (di cui 61 novità al loro debutto) in tutta Italia, viene fotografato un settore in pieno fermento: il dolce, protagonista sulle tavole delle feste e delle occasioni, oppure piccola coccola, si conferma compagno immancabile dei momenti speciali. (BergamoNews.it)

Una pasticceria del centro di Padova ottiene le Due Torte, un locale in provincia entra per la prima volta in guida. Sono 73 le insegne indicate dal Gambero Rosso per il Veneto, che premia ancora una volta tre pasticcieri come Luigi Biasetto, Lucca Cantarin e Denis Dianin con la massima onorificenza: così la pasticceria di Luigi Biasetto di Padova “è espressione dell’arte più fin, connubio di tecnica da maestro, materie prime pregiate e meticolosa cura dei dettagli”. (Corriere della Sera)

È stata presentata oggi la 14esima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, per il terzo anno realizzata in collaborazione con Club Kavè. (LuccaInDiretta)

Confermate le Tre torte per la Belle Helene di Tarquinia

Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci - salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry - chef emergenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono le nuove tendenze del dolce in Italia colte e raccontate dal «Pasticceri e Pasticcerie 2025», la quattordicesima edizione della guida di Gambero Rosso presentata a Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna, in collaborazione con Club Kavè, che vede salire a 33 il numero delle insegne che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte. (leggo.it)

È stata presentata oggi la 14° edizione della guida “Pasticceri & Pasticcerie” di Gambero Rosso, per il terzo anno realizzata in collaborazione con Club Kavè e la celebre pasticceria della città etrusca continua a svettare nell’Olimpo delle eccellenze con il massimo riconoscimento delle Tre torte a punteggio pieno. (Civonline)