Oggi Biden conferirà a Bono la Presidential Medal of Freedom
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Joe Biden conferirà oggi la Presidential Medal of Freedom a 19 personalità della politica, della cultura e delle arti. Si tratta della più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Tra i destinatari c’è Bono. Tra le altre iniziative benefiche, il cantante degli U2 ha collaborato allo US President’s Emergency Plan for AIDS Relief. Pur essendo irlandese ha contribuito come gli altri premiati «in modo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altri sforzi significativi della società», come si legge in un comunicato della Casa Bianca (Rolling Stone Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Joe Biden, che lascerà a Trump la Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, ha consegnato le Medaglie per la libertà, la più alta onorificenza per attività civili o umanitarie, a varie personalità del mondo della politica, della scienza, dell'economia, dello spettacolo e dello sport. (La Stampa)
Se c'è un designer americano a cui si può attribuire il merito di aver articolato qualcosa che assomiglia a un'identità nazionale attraverso il suo lavoro, quello è Ralph Lauren. Oggi, nel corso di una cerimonia a Washington, riceverà la più alta onorificenza che il governo degli Stati Uniti possa conferire a un cittadino: la Medaglia presidenziale della libertà. (GQ Italia)
A soli 16 giorni dalla fine del mandato presidenziale, Joe Biden ha conferito la Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, a 19 personalità di spicco. Tra i premiati figurano Hillary Clinton, George Soros, i defunti Robert Francis Kennedy e George W. (Il Giornale d'Italia)
La Medaglia Presidenziale della Libertà è il più alto riconoscimento civile e viene assegnato a persone che hanno dato un contributo esemplare alla crescita, ai valori e alla sicurezz… (la Repubblica)
Dal punto di vista di Biden e dell'impero talassocratico statunitense, Soros figura dunque come un eroe della libertà: sarebbe d'uopo domandarsi di quale libertà esattamente. L'arcobalenico e vegliardo presidente (ancora per poco, Deo gratias) della civiltà del dollaro, Joe Biden, ha insignito Giorgio Soros della medaglia d'oro per la libertà. (Il Giornale d'Italia)
Tutti riuniti alla Casa Bianca, ospiti di Joe Biden. Sono 19 tra i protagonisti più importanti in campi diversi quali la politica, lo sport, lo spettacolo, l'impegno civile e le scienze. (Sky Sport)