Panatta spietato: “A Sinner dico ‘non ti curar di loro ma guarda e passa’”

Panatta spietato: “A Sinner dico ‘non ti curar di loro ma guarda e passa’”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Non ti curar di loro ma guarda e passa”. Cita la Divina Commedia Adriano Panatta. Un celebre verso di Dante per zittire le polemiche che stanno travolgendo il numero 1 del tennis mondiale, Jannik Sinner, per il suo forfait alle Olimpiadi. Intervistato dall’Adnkronos, l’ex campione della racchetta azzurra, il tennista più forte che l’Italia ha avuto prima di Sinner, ribadisce i concetti che aveva già espresso in un’intervista a Il Fatto Quotidiano dopo Wimbledon, quando già serpeggiavano le voci malevoli sulla vita privata di Sinner e la sua relazione con la tennista Anna Kalinskaja (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha gli Slam che è come fosse un'Olimpiade per lui mentre noi atleti di sport olimpici abbiamo i Giochi che valgono più di qualsiasi altra cosa, quindi è logico che lui deve prendere delle decisioni diverse da un atleta che ha come obbiettivo solo l'Olimpiade ogni quattro anni". (ilmessaggero.it)

Il numero uno italiano, attualmente in convalescenza a Montecarlo, ha voluto rassicurare personalmente Giovanni Malagò, presidente del CONI, sulla sua volontà di partecipare ai Giochi: “Ho provato in tutti i modi ad esserci perché ci tenevo”, il senso della telefonata che ha addolcito la delusione del dirigente. (LiveTennis.it)

Un vero peccato, dato che la medaglia nel tennis ci manca dal 1924, col bronzo di De Morpurgo proprio a Parigi. (Liberoquotidiano.it)

Volandri alle Olimpiadi, la telefonata con Sinner alle 7 del mattino: «Ha la febbre»

All’Olimpiade Filippo Volandri è capo delegazione, team manager e prezioso normalizzatore. I muscoli, e il buon senso, del capitano per ricompattare l’Italia del tennis terremotata dal ritiro di Jannik Sinner (Corriere della Sera)

Quest’anno arrivano con Sinner numero 1 del mondo, con uno Slam all’attivo e con la possibilità di chiudere la stagione da numero 1, che è ben diverso che essere numero 1 durante l’anno. Si è parlato a lungo della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite: “Il tennis non ha una grande tradizione olimpica perché è rientrato a Seoul 1988 e pian piano ha ritrovato amore per i Giochi. (OA Sport)

Parigi, 26 lug. Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. (Io Donna)