Maltempo in Mugello: frane, allagamenti ed evacuazioni. La situazione nei vari comuni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OKMugello - News dal Mugello INTERNO

Grezzano OKMugello Font +: Stampa Commenta Il Mugello è in ginocchio dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la zona nelle ultime ore, causando frane, allagamenti e interruzioni stradali. Sabato 15 marzo, la conta dei danni è appena iniziata, mentre le amministrazioni locali e la Protezione Civile lavorano per riportare la situazione alla normalità. Numerose famiglie hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni, trovando rifugio da parenti o nei centri di accoglienza allestiti nei comuni più colpiti. (OKMugello - News dal Mugello)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il sentito ringraziamento rivolto ai volontari di Vicchio nei giorni scorsi, anche Borgo San Lorenzo vuole esprimere la propria gratitudine a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e spirito di solidarietà, hanno offerto il loro aiuto per ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe. (OKMugello - News dal Mugello)

I danni sono ingenti. La zona industriale di Bossoli, in piena area alluvionale della Sieve (che qui già esondò nel 1991) è stata in gran parte costruita negli ultimi 30 anni. (Corriere della Sera)

Ronta è tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. Fin dalle prime ore di questa mattina si sono svolti sopralluoghi e monitoraggi, con particolare attenzione alla zona sotto la ferrovia. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Maltempo in Toscana, il Mugello in crisi tra frane, allagamenti e aziende danneggiate

Grazie di cuore a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e solidarietà, hanno aiutato chi è in difficoltà a ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e in altre frazioni. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Dissesto del territorio RC Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Tante le case, le strade, le aziende e le attività commerciali travolte dall’acqua, al punto che Coldiretti parla di “una corsa contro il tempo per salvare gli allevamenti investiti dalla tracimazione della Sieve”. (La Repubblica Firenze.it)