Maltempo a Vicchio, area ricovero nel palazzetto dello sport. Appello del sindaco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Vicchio (Firenze), 14 marzo 2025 – Vicchio fa i conti col maltempo e gli allagamenti. “Abbiamo fatto tanti interventi di ripristino del manto stradale ma per ora è impossibile fare la conta dei danni". Così il sindaco Tagliaferri che esorta i cittadini a evitare gli spostamenti che non siano strettamente necessari. “Restate a casa e limitate gli spostamenti”. È l’appello che il sindaco di Vicchio, Francesco Tagliaferri fa ai cittadini. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Il Mugello è una delle zone più colpite dal maltempo degli ultimi due giorni. Tante le case, le strade, le aziende e le attività commerciali travolte dall’acqua, al punto che Coldiretti parla di “una corsa contro il tempo per salvare gli allevamenti investiti dalla tracimazione della Sieve”. (La Repubblica Firenze.it)

Ronta è tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. Alle verifiche hanno preso parte i tecnici comunali, il geologo incaricato dal Comune, il Genio Civile e i Vigili del Fuoco. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Grazie di cuore a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e solidarietà, hanno aiutato chi è in difficoltà a ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e in altre frazioni. (Comune di Borgo San Lorenzo)

Dopo le forti piogge che hanno devastato il territorio, con frane, allagamenti ed esondazioni, Rifondazione Comunista Mugello interviene nel dibattito pubblico chiedendo un cambio di rotta nella gestione del territorio e delle emergenze. (OKMugello - News dal Mugello)

La zona industriale di Vicchio, in Mugello, venerdì è stata sommersa dall'alluvione della Sieve. I danni sono ingenti. (Corriere della Sera)

Dopo il sentito ringraziamento rivolto ai volontari di Vicchio nei giorni scorsi, anche Borgo San Lorenzo vuole esprimere la propria gratitudine a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e spirito di solidarietà, hanno offerto il loro aiuto per ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe. (OKMugello - News dal Mugello)