Netflix, gli utili e il fatturato superano le aspettative. E il titolo vola a Wall Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Ottime notizie in casa Netflix. La società ha superato le aspettative di Wall Street sia in termini di utili che di fatturato e ha aggiunto 35 milioni di nuovi abbonati paganti anno su anno. Numeri che, nelle contrattazioni after-hours, stanno facendo scattare le azioni del colosso dello streaming. Background Gli analisti si aspettavano che gli aumenti dei prezzi sostenessero una forte crescita dei ricavi, poiché l’esplosione della crescita degli abbonati legata all’attuazione di misure restrittive sulla condivisione delle password sta iniziando a stabilizzarsi. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Avvio di giornata brillante per Netflix (+8,39% 745,36 dollari), dopo la diffusione dei dati finanziari del 3° trimestre 2024, risultati migliori del consensus degli analisti. I principali indici azionari statunitensi hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)

Nel periodo estivo (luglio-settembre), non il migliore per il settore, il colosso del videostreaming ha registrato 5,07 milioni di nuovi abbonati, oltre mezzo milione in più rispetto ai 4,52 milioni previsti dagli analisti, ma anche il 42% in meno rispetto agli 8,76 milioni di nuovi sottoscrittori dell'estate 2023. (Corriere della Sera)

Il piano Standard con pubblicità passa da 5,49 euro a 6,99 al mese. L'aumento dei costi già annunciato da Netflix nella lettera trimestrale agli investitori diventa ufficiale. In passato la piattaforma aveva già introdotto un costo aggiuntivo per condividere l'account con utenti non parte del proprio nucleo domestico, ma ora i rincari riguardano tutte le tipologie di abbonamento, in Italia e in Spagna. (Today.it)

Quanto vale oggi un investimento di 1000 dollari in Netflix fatto dieci anni fa

Netflix ha aumentato il prezzo degli abbonamenti in Italia e in Spagna, una decisione che è stata preannunciata durante l'ultima trimestrale. Con questa rimodulazione il costo del piano "Standard con pubblicità", quello più economico, passa da €5,49 a €6,99 al mese, ma il sito riporta che ora può essere utilizzato con due dispositivi e viene consentito anche il download per la visione offline. (avmagazine.it - AV Magazine)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 18 ottobre alle 14:59 (BadTaste)

Gli abbonamenti al servizio di streaming sono aumentati del 35% rispetto al trimestre precedente. Continua la stagione delle trimestrali made in USA e questa volta ad alzare il velo sui conti è stato il colosso dello streaming Netflix (Wall Street Italia)