Netflix, come te nessuno mai: la concorrenza è al tappeto

Netflix, come te nessuno mai: la concorrenza è al tappeto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

A proposito di concorrenza, le cifre sono pessime. Disney+, la principale rivale di Netflix, ha visto il suo portafoglio crescere dell’1% appena tra il primo e il secondo trimestre di quest’anno. Alla fine di giugno, il servizio contava 118,2 milioni di abbonati in tutto il mondo, poco più del 40% della base di abbonati di Netflix. Ancora più indietro Max, il servizio di streaming della Warner Bros. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel periodo estivo (luglio-settembre), non il migliore per il settore, il colosso del videostreaming ha registrato 5,07 milioni di nuovi abbonati, oltre mezzo milione in più rispetto ai 4,52 milioni previsti dagli analisti, ma anche il 42% in meno rispetto agli 8,76 milioni di nuovi sottoscrittori dell'estate 2023. (Corriere della Sera)

Proprio mentre vengono annunciati dati trimestrali molto positivi per Netflix, arrivano i rincari per gli utenti italiani e spagnoli, che si allineano agli aumenti di prezzo avvenuti in altri territori. (BadTaste)

I principali indici azionari statunitensi hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni frazionali. Avvio di giornata brillante per Netflix (+8,39% 745,36 dollari), dopo la diffusione dei dati finanziari del 3° trimestre 2024, risultati migliori del consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Netflix, aumentano i prezzi degli abbonamenti: ecco cosa cambia

click per ingrandire L'aumento dei prezzi, applicato in Italia e Spagna, è in parte controbilanciato da minori limitazioni del piano 'Standard con pubblicità' (avmagazine.it - AV Magazine)

Netflix sembra essere diventata sempre più avida perchè, nonostante l’aumento degli abbonati, l’azienda ha annunciato un aumento dei prezzi. Advertising (iSpazio)

WASHINGTON. Wall Street in territorio positivo nell’ultimo giorno di contrattazioni della settimana, ed è soprattutto il Nasdaq a correre trascinato dai risultati della trimestrale di Netflix andati oltre le attese di analisti e investitori. (La Stampa)