Assistente infermiere, Bellingeri: falso miglioramento condizioni di lavoro

Assistente infermiere, Bellingeri: falso miglioramento condizioni di lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse24 SALUTE

La scelta di creare una nuova figura sanitaria – l’assistente infermiere – sta creando grande dibattito nella compagine infermieristica. Mentre all'ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni del 3 ottobre 2024 ci sono proprio la revisione della figura dell’Oss e l'istituzione dell'Assistente infermiere, Andrea Bellingeri, infermiere specializzato in wound care (chirurgia vascolare, ambulatori di vulnologia e piede diabetico Fondazione Pol. (Nurse24)

La notizia riportata su altri media

« E tutto ciò a iso risorse» lamenta il presidente dell’Ordine degli Infermieri della Provincia di Varese Arelio Filippini che ha scritto una lettera al Presidente della Lombardia Attilio Fontana, all’Assessore Guido Bertolaso e al direttore della direzione Welfare Marco Cozzoli. (varesenews.it)

Nasce ufficialmente una nuova figura in ambito sanitario: l'assistente infermiere. (Sky Tg24 )

Sulla base dei suddetti punti fermi, ciascuna Regione ha provveduto ad accreditare numerosi enti di formazione privati, aprendo le porte ad una competizione per l’accaparramento della domanda attraverso la differenziazione dell’offerta didattica e del costo del corso. (www.dimensioneinfermiere.it)

Assistente infermiere e nuovo OSS. Milanese (Confcooperative Sanità): “Passo atteso e importante, ma manca formazione mirata”

Pubblichiamo il testo integrale dell’intervista che Il Segretario Generale ha rilasciato in data 23.09.2024 ad AssoCareNews.it – Il Quotidiano della Sanità. (Fsi-Usae)

Scopriamo insieme chi è l’Assistente Infermiere e quali compiti avrà nel sistema sanitario. (Nurse Times)

“Senza questi strumenti, si rischia di compromettere una grande occasione per potenziare le capacità assistenziali necessarie a garantire gli standard di cura in ADI, fondamentali per la popolazione fragile e richiesti dal PNRR. (Quotidiano Sanità)