Assistente Infermiere. Nursing Up e Cnai: “Così si va verso una soluzione precaria che rischia di aggravare la carenza di personale”

Assistente Infermiere. Nursing Up e Cnai: “Così si va verso una soluzione precaria che rischia di aggravare la carenza di personale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Assistente Infermiere. Nursing Up e Cnai: “Così si va verso una soluzione precaria che rischia di aggravare la carenza di personale” ”Governo e Regioni, ignora il parere negativo della maggior parte di sindacati, associazioni, società scientifiche e della comunità internazionale, Chi ha sostenuto queste norme dovrà renderne conto” avvertono i sindacati in una nota congiunta commentando il provvedimento che sarà discusso oggi in Conferenza Stato Regioni 03 OTT “Sulla questione dell’Assistente Infermiere, prendiamo amaramente atto che le nostre fondate proteste, così come quelle di altre organizzazioni, non hanno avuto effetto. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

In dirittura d’arrivo i decreti per il “restyling” del profilo dell’Oss e per l’istituzione della nuova figura dell’Assistente infermiere (Quotidiano Sanità)

Oggi, 3 ottobre, la Conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera alla creazione di una nuova figura professionale nel settore sanitario: l’Assistente Infermiere. Con questa approvazione, è stato anche revisionato il profilo dell’Operatore Socio Sanitario (OSS), segnando un importante aggiornamento nel panorama delle professioni sanitarie. (AssoCareNews.it)

Le numerose... "Sulla questione dell' Assistente Infermiere , prendiamo amaramente atto che le nostre fondate proteste, così come quelle di altre organizzazioni, non hanno avuto effetto. (Virgilio)

Entra in scena la nuova figura dell’assistente infermiere. Semaforo verde della Conferenza Stato Regioni anche alla revisione del profilo dell’Oss

Continuano le interviste del direttore Angelo Riky Del Vecchio ai protagonisti del mondo dell’Infermieristica, del sindacato, delle società scientifiche e della politica sanitaria italiana. Questa volta abbiamo posto 10 domande all’ex-presidente storico dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di La Spezia, Dott. (AssoCareNews.it)

Le 2381 risposte hanno evidenziato un chiaro rifiuto della possibilità di evolvere il profilo, con motivazioni piuttosto chiare, che andremo adesso a vedere. (AssoCareNews.it)

03 OTT di E. (Quotidiano Sanità)