Prodi, Libero e il giornalismo ombelicale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Prodi, Libero e il giornalismo ombelicale Caro direttore, forse ti è sfuggita la prima pagina di Libero di domenica. A me è costata 2 euro perché non avevo intenzione di comprarlo, ma quando l’ho visto nell’espositore del supermercato con una foto a tutta pagina di Prodi e il titolo “Io, intimidita da Prodi”, non ho potuto resistere. Anche perché Romani Prodi lo conosciamo, gli piacciono le battute e qualche volta sa essere dispettoso (pensa alla battuta sulle statistiche che sono come i lampioni, servono a far luce ma agli ubriachi offrono un punto d’appoggio, dopo il solito fuoco d’artificio di statistiche esibito da Silvio Berlusconi, quando il Cavaliere non aveva saputo far altro che fingersi offeso). (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

La “letterina” è contenuta ne La Forza della Ragione, il libro che nasce dal dibattito scaturito dal dirompente La Rabbia e l’Orgoglio subito dopo il crollo delle Torri Gemelle nel settembre del 2001. (Nicola Porro)

Lavinia Orefici, giornalista di Quarta repubblica (Mediaset), ha fatto infuriare il professore per una domanda sul manifesto di Ventotene. Le accuse all'ex presidente del Consiglio Romano Prodi hanno fatto diventare il suo un caso nazionale. (leggo.it)

La presunta aggressione di Romano Prodi ai danni di Lavinia Orefici, una giornalista di Quarta Repubblica, il talkshow politico condotto da Nicola Porro, che promette un video per inchiodare l’ex presidente del Consiglio, è su tutte le prime pagine dei quotidiani di destra, che lamentano: uno, il tentativo dei quotidiani di sinistra di insabbiare l’accaduto (per Daniele Capezzone, Libero, la notizia sparisce dai giornali del gruppo Gedi e dal Corriere, per Stefano Zurlo, Il Giornale, “Prodi ha buona stampa”); due, cosa sarebbe accaduto a parti invertite e cioè se a tirare, forse, i capelli della giornalista fosse stato un politico di destra? Lo dice nel suo editoriale in apertura de Il Tempo Tommaso Cerno: “Immaginatevi se Ignazio La Russa, che però è un galantuomo, avesse fatto qualcosa di simile”. (MOW)

Figli e figliastri, c’è la prova: i due video che incastrano i Prodi Boys

Nuovo frame del video che ritrae l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi e l'inviata di Quarta Repubblica Lavinia Orefici. In ogni caso la trasmissione di Rete 4, come fatto trapelare da Orefice e dal sito la Zuppa di Porro, è in grado di provare tutto. (Liberoquotidiano.it)

La replica di Romano Prodi a Lavinia Orefici L’accusa di Lavinia Orefici a Romano Prodi sui “capelli tirati” (Virgilio Notizie)

Secondo: invece di chiedere scusa, s’è arrampicato sugli specchi e alla sua età non è mai una buona idea, infatti ha rimediato una figura barbina. Terzo: salvo pochi lodevoli casi, gran parte dei giornalisti – tutti attenti ogni 8 marzo a difendere le donne e a denunciare atteggiamenti patriarcali e maschilisti – sono rimasti in imbarazzante silenzio di fronte all’evidente maleducazione di un politico nei confronti di una giornalista. (Nicola Porro)