Furia e capelli tirati alla giornalista, Massimo Giannini difende Prodi: "Bravo, era una sicaria del regime"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
#IostoconProdi - sui social da parte dei fedelissimi di Romano Prodi che hanno approvato (e perfino goduto) per la triste sceneggiata del professore bolognese contro una giornalista di "Rete 4", culminata in un'aggressione verbale e secondo la vittima anche in una "pizzicata" in (Secolo d'Italia)
Su altri media
A L'aria che tira su La7 David Parenzo discute amabilmente delle divisioni in politica estera tra Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, cavalcando la tesi di Elly Schlein di un ministro degli Esteri sotto tutela (addirittura?) e di un governo spaccato. (Liberoquotidiano.it)
La presunta aggressione di Romano Prodi ai danni di Lavinia Orefici, una giornalista di Quarta Repubblica, il talkshow politico condotto da Nicola Porro, che promette un video per inchiodare l’ex presidente del Consiglio, è su tutte le prime pagine dei quotidiani di destra, che lamentano: uno, il tentativo dei quotidiani di sinistra di insabbiare l’accaduto (per Daniele Capezzone, Libero, la notizia sparisce dai giornali del gruppo Gedi e dal Corriere, per Stefano Zurlo, Il Giornale, “Prodi ha buona stampa”); due, cosa sarebbe accaduto a parti invertite e cioè se a tirare, forse, i capelli della giornalista fosse stato un politico di destra? Lo dice nel suo editoriale in apertura de Il Tempo Tommaso Cerno: “Immaginatevi se Ignazio La Russa, che però è un galantuomo, avesse fatto qualcosa di simile”. (MOW)
Secondo la giornalista, Prodi le avrebbe addirittura «tirato i capelli» dopo uno scontro verbale animato. Le accuse all'ex presidente del Consiglio Romano Prodi hanno fatto diventare il suo un caso nazionale. (leggo.it)

Mentre si discute della sgarbata risposta dell’ex premier alla giornalista di Quarta Repubblica, Lavinia Orefici, ci è tornata in mente questa letterina scritta che Oriana Fallaci a Romano Prodi. Vale più di mille parole. (Nicola Porro)
Nervi tesissimi per Romano Prodi. Il caso è sempre quello della brutta risposta a Lavinia Orefici, inviata di Quarta Repubblica, e delle accuse di averla tirata per i capelli. La trasmissione, nel frattempo, ha anticipato alcuni frame del filmato integrale che proporrà in serata. (Liberoquotidiano.it)
forse ti è sfuggita la prima pagina di Libero di domenica. A me è costata 2 euro perché non avevo intenzione di comprarlo, ma quando l’ho visto nell’espositore del supermercato con una foto a tutta pagina di Prodi e il titolo “Io, intimidita da Prodi”, non ho potuto resistere. (Start Magazine)