Giornali di destra contro Prodi dopo l'accusa di Lavinia Orefici sui "capelli tirati": il video su Rete 4
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sfuriata di Romano Prodi contro la giornalista Lavina Orefici e l’accusa dell’inviata di Quarta Repubblica sui “capelli tirati” hanno fatto scoppiare un caso. I giornali “di destra” hanno accusato le altre testate di aver volontariamente evitato di riportare (o di aver ridimensionato) la versione della cronista. Su Rete 4 arriva il video dello scontro. L'accusa di Lavinia Orefici a Romano Prodi sui "capelli tirati" La replica di Romano Prodi a Lavinia Orefici La polemica tra giornali sullo scontro tra Prodi e Lavinia Orefici L’accusa di Lavinia Orefici a Romano Prodi sui “capelli tirati” Lavinia Orefici, riportando l’episodio in cui ha chiesto a Romano Prodi un commento sul celebre passaggio sulla “proprietà privata” contenuto nel Manifesto di Ventotene (scatenando la reazione stizzita dell’ex premier), in una nota di Rete 4 ha dichiarato: “Il presidente Prodi, oltre a rispondere alla mia domanda con tono aggressivo e intimidatorio, ha preso una ciocca dei miei capelli e l’ha tirata. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La “letterina” è contenuta ne La Forza della Ragione, il libro che nasce dal dibattito scaturito dal dirompente La Rabbia e l’Orgoglio subito dopo il crollo delle Torri Gemelle nel settembre del 2001. (Nicola Porro)
Primo: il pacato professore ha perso la brocca, e può succedere. Terzo: salvo pochi lodevoli casi, gran parte dei giornalisti – tutti attenti ogni 8 marzo a difendere le donne e a denunciare atteggiamenti patriarcali e maschilisti – sono rimasti in imbarazzante silenzio di fronte all’evidente maleducazione di un politico nei confronti di una giornalista. (Nicola Porro)
Siamo a Bologna, alla presentazione di Due generazioni, una rivoluzione, libro scritto da Valerio Martinelli e Vannino Chiti insieme alla presidente delle Acli provinciali, Chiara Pazzaglia. (Liberoquotidiano.it)

forse ti è sfuggita la prima pagina di Libero di domenica. A me è costata 2 euro perché non avevo intenzione di comprarlo, ma quando l’ho visto nell’espositore del supermercato con una foto a tutta pagina di Prodi e il titolo “Io, intimidita da Prodi”, non ho potuto resistere. (Start Magazine)
Mentre il gesto, violento e inaccettabile, ha suscitato indignazione, purtroppo solo negli ambienti di destra, la sinistra fino ad ora è rimasta nell’assoluto silenzio complice. (la VOCE del TRENTINO)
Ha visto il video nel quale Prodi risponde in modo molto brusco alla domanda di una giornalista di Mediaset? Cosa ne pensa? Daniela Vergara è una volto celebre della Rai. Ci ha passato una vita. Tg3, Tg2, inviata, quirinalista. (il Giornale)