Romano Prodi, nervi tesissimi: "Figurati se parlo, poi dicono che la ho stuprata"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Nervi tesissimi per Romano Prodi. Il caso è sempre quello della brutta risposta a Lavinia Orefici, inviata di Quarta Repubblica, e delle accuse di averla tirata per i capelli. La trasmissione, nel frattempo, ha anticipato alcuni frame del filmato integrale che proporrà in serata. E in questo contesto, ecco che emergono i nervi tesissimi dell'ex premier. Siamo a Bologna, alla presentazione di Due generazioni, una rivoluzione, libro scritto da Valerio Martinelli e Vannino Chiti insieme alla presidente delle Acli provinciali, Chiara Pazzaglia. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

In questa seconda immagine, dopo la prima diffusa sul sito di Nicola Porro, si vede chiaramente l'ex premier toccare con la mano i capelli della giornalista. In ogni caso la trasmissione di Rete 4, come fatto trapelare da Orefice e dal sito la Zuppa di Porro, è in grado di provare tutto. (Liberoquotidiano.it)

La sfuriata di Romano Prodi contro la giornalista Lavina Orefici e l’accusa dell’inviata di Quarta Repubblica sui “capelli tirati” hanno fatto scoppiare un caso. I giornali “di destra” hanno accusato le altre testate di aver volontariamente evitato di riportare (o di aver ridimensionato) la versione della cronista. (Virgilio Notizie)

Retroscena fantasiosi a parte, l'unico modo per affrontare questo approccio è forse quello ironico di Alessandro Gonzato, ospite in studio. (Liberoquotidiano.it)

In un contesto sempre più sensibile alle dinamiche di genere e al rispetto del ruolo della stampa, il comportamento dell’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi nei confronti della giornalista coinvolta nell’episodio dello strappo dei capelli lascia interdetti. (la VOCE del TRENTINO)

Lavinia Orefici, giornalista di Quarta repubblica (Mediaset), ha fatto infuriare il professore per una domanda sul manifesto di Ventotene. Secondo la giornalista, Prodi le avrebbe addirittura «tirato i capelli» dopo uno scontro verbale animato. (leggo.it)

La “letterina” è contenuta ne La Forza della Ragione, il libro che nasce dal dibattito scaturito dal dirompente La Rabbia e l’Orgoglio subito dopo il crollo delle Torri Gemelle nel settembre del 2001. (Nicola Porro)