Vannacci gladiatore contro Von der Leyen, la battutaccia alla ragazza nera sui «tratti italiani»: ecco il calendario 2025 del Mondo al contrario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Al lancio del movimento politico del generale a Marina di Grosseto in vendita il gadget "controcorrente". E lui ostenta lealtà alla Lega e a Salvini Il movimento politico di Roberto Vannacci ora è realtà. L’ex generale ha lanciato il suo movimento “Il Mondo al contrario” oggi con un convegno fondativo a Marina di Grosseto. «La seconda assemblea del mondo al contrario segna il passaggio da movimento culturale a politico, perché passa dal seguire uno scrittore al seguire un politico. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Pensava a un sabato pomeriggio tranquillo, Matteo Salvini. Non certo a dei fischi. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i presenti c’è chi si definisce “fascista“, acclamato dal pubblico. Tra richiami nostalgici, tanto nazionalismo e sovranismo, così come un calendario di vignette che prendono di mira (implicitamente) anche la polemica con Paola Egonu, in un hotel a Marina di Grosseto è nato il movimento politico “Il mondo al contrario“, ispirato a Roberto Vannacci e al suo libro bestseller. (Il Fatto Quotidiano)

”Questa è la seconda Assemblea del ‘Mondo a contrario’ che segna il passaggio da movimento culturale a politico – spiega Vannacci – . Vogliamo radunare tutti coloro che si riconoscono nella casa che segue il sottoscritto. (CremonaOggi)

Area e Indipendenza Rieti al congresso di fondazione del movimento di Roberto Vannacci “Il mondo al contrario”

E il generale si fa «partito». Sono arrivati in centinaia, all’hotel «Leopoldo II di Lorena», per sostenere l’eurodeputato eletto con la Lega, che qui ha invitato sostenitori e «camerati» per un’assemblea che ha sancito ufficialmente il cambio di passo della sua creatura politica. (Corriere della Sera)

Non c’è che dire, il generale Roberto Vannacci sta mantenendo le promesse. Vietato addirittura il transito in tutte le vie limitrofe alle terme. (La Repubblica Firenze.it)

“Oggi siamo stati presenti alla nascita di questa nuova associazione “ha dichiarato Chicco Costini vicesegretario nazionale di Indipendenza e presidente di Area Rieti “ con la convinzione che in Italia serva la nascita di un fronte sovranista in grado di dare voce e forza al buonsenso della gente normale. (Rieti Life)