Roberto Mancini festeggia i 60 anni a Jesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberto Mancini, ex bomber della Sampdoria e attuale allenatore, ha celebrato il suo sessantesimo compleanno il 27 novembre a Jesi, sua città natale. L'evento, che ha visto la partecipazione di parenti e amici, si è svolto presso il ristorante I Ponti a Moscosi di Cingoli, a due passi dal lago. Tra i presenti, anche il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che ha voluto salutare personalmente il festeggiato.
Il menù della giornata, preparato dallo chef di fiducia Mauro Santori, ha spaziato dai tortellini all’allesso alle tagliatelle al tartufo, passando per il pollo arrosto con contorni di patate e pomodori al forno, fino alla tagliata. La festa, caratterizzata da un'atmosfera conviviale e rilassata, ha visto Mancini scherzare con gli amici marchigiani, affermando ironicamente di sentirsi ancora come se avesse cinquant'anni.
Durante la celebrazione, Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni significative, esprimendo il desiderio di alzare la Coppa del Mondo, un sogno che coltiva da tempo. Dopo aver lasciato la guida della Nazionale italiana per allenare l'Arabia Saudita, il suo ritorno in Italia è atteso con grande interesse, soprattutto per il possibile incarico in Serie A.
La festa di compleanno ha rappresentato un momento di pausa e riflessione per Mancini, che ha potuto godere della compagnia dei suoi cari e dei suoi amici più stretti, in un ambiente familiare e accogliente.