Influenza, 337mila dosi di vaccini Dal 10 ottobre parte la campagna

Influenza, 337mila dosi di vaccini Dal 10 ottobre parte la campagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SALUTE

PESCARA. Vaccinazione antinfluenzale, le dosi ci sono. L’Areacom, il braccio operativo della Regione Abruzzo in materia di grandi appalti, ha chiuso ieri la procedura della gara vinta dalle aziende farmaceutiche Astrazeneca, Sanofi e Seqirus, che si è assicurata la fornitura più consistente. I cinque lotti dell’appalto sono stati aggiudicati alla cifra complessiva di 4.795.150 euro, su una base d’asta di oltre 5,8 milioni di euro. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Così il dottor Ernesto De Amici, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bergamo, illustra una delle principali novità della campagna antinfluenzale 2024/2025. “Da quest’anno tutti i pazienti potranno vaccinarsi contro l’influenza gratuitamente anche nelle farmacie. (BergamoNews.it)

Ne parliamo con la dottoressa Elisabetta Alti, vicepresidente dell’ordine dei medici di Firenze. Con l’avvicinarsi dell’inverno, inevitabilmente dobbiamo prepararci ad affrontare una nuova ondata influenzale. (LA NAZIONE)

Il virus dell’influenza e quello del Covid possono portare complicanze anche gravi, ecco perchè la vaccinazione rappresenta un’importante misura di protezione. Roberto Nasorri segretario provinciale medici di medicina generale, come mai si parte prima come mai? "Il 1 ottobre con le rsa, dalla settimana successiva col resto della popolazione a partire da fragili e malati cronici, quindi il resto della popolazione. (LA NAZIONE)

Influenza stagionale anticipata e Covid. Al via la campagna per le vaccinazioni in Lombardia

La Regione Liguria ha scelto lunedì 14 ottobre 2024 come data di inizio della campagna vaccinale contro l’influenza. Sarà possibile richiedere la vaccinazione dal proprio medico di famiglia o dal pediatra, presso gli ambulatori vaccinali o nelle farmacie che offrono questo servizio. (Ability Channel)

Sono otto i preparati che hanno ricev… Otto vaccini pronti a proteggere dal virus dell’influenza che la nuova stagione autunnale porterà con se. (la Repubblica)

L’obiettivo minimo è raggiungere almeno il 75 per cento della popolazione over 65, quello ideale è la copertura del 95 per cento della categoria. E se il bollettino Influnews segnala che già ora i virus respiratori sono in circolazione, con 4,7 casi ogni mille abitanti, medici e ospedali si stanno preparando ad arginare l’epidemia con i vaccini. (Corriere Milano)