Cogne riapre ai turisti dopo 28 giorni, finisce l’isolamento per l’alluvione – Il video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

Dopo quattro settimane di isolamento a causa dell’alluvione dello scorso 29 giugno, la comunità di Cogne può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Alle 7.04 di stamattina, la strada regionale 47, unico collegamento viario ordinario, è stata riaperta al transito. Il comune di Aymavilles ha visto già alle 6.30 alcune decine di automezzi, principalmente di turisti, pronti ad attendere il via libera. (Open)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Non solo i turisti sono arrivati a Cogne nel primo giorno di riapertura della strada. Proprio oggi, infatti, in paese si è sposato il valdostano Flavio Serra. (Il Messaggero Veneto)

ANSA (Avvenire)

Riaperta la strada regionale 47 per Cogne

Quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno, a Cogne è finito l'isolamento. Alle 7.04 è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. (La Stampa)

Il sole ritorna. Perché la storia è fatta dalle persone, dagli individui, dai singoli, ed è quello che ha dimostrato questo paese alla Valle d’Aosta e più in generale all’Italia in una manciata di settimane dalla tragica alluvione che in una notte ha spazzato via una porzione di comune e le aspettative di una stagione estiva. (AostaSera)

Hai interventi hanno coinvolto operatori e mezzi per 27 giorni, quattordici dei quali h24. A meno di un mese dall’alluvione che l’ha gravemente danneggiata, è stata ripristinata la viabilità. (Bobine.tv)