Fisco, multe dimezzate per chi aderisce ai controlli. Arriva il concordato preventivo: due anni di tasse bloccate per le Pmi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

Un accordo preventivo con il fisco, sanzioni dimezzate e cartelle esattoriali nella casella di posta certificata. C’è questo e molto altro nel decreto legislativo di attuazione della delega fiscale che approda sul tavolo del consiglio dei ministri di oggi. Il testo andrà poi alle Camere per il parere prima del passaggio definitivo e l'entrata in vigore, già dal prossimo anno. Pensioni, gli aumenti a dicembre con rivalutazione e tredicesima: la tabella fascia per fascia Bolletta gas, a ottobre l'aumento dell'8%: di quanto cresce la spesa per ogni famiglia Concordato preventivo Il concordato preventivo biennale consentirà ai contribuenti di accordarsi in anticipo per due anni sui propri redditi con il fisco. (leggo.it)

Su altre fonti

Discorso diverso, invece, per le grandi imprese, per le quali è prevista l’introduzione della cooperative compliance. Torna il concordato preventivo. (QuiFinanza)

Concordato preventivo, l’accordo non cancella gli obblighi contabili di Lorenzo Pegorin e Gian Paolo Ranocchi (NT+ Fisco)

Accordi preventivi aperti anche alle imprese agricole di Alessandra Caputo e Marcello Valenti (NT+ Fisco)

(Adnkronos) – (Entilocali-online)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che introdurrà disposizioni in materia di accertamento tributario e di concordato preventivo biennale. (LA STAMPA Finanza)

Apprezzamento da parte dell’Istituto nazionale tributaristi (Int) circa l’attività legislativa sull’attuazione della delega fiscale, il presidente dell’Int Riccardo Alemanno, ribadisce il plauso al Governo che sta mantenendo una tabella di marcia in linea con quanto aveva annunciato il vice ministro del Mef Maurizio Leo. (Adnkronos)