Meteo: assaggio Invernale sull'Italia, nelle Prossime ore residue Piogge al Sud

Meteo: assaggio Invernale sull'Italia, nelle Prossime ore residue Piogge al Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Ancora piogge sparse al Sud e freddo invernale su molte regioni Nelle prossime ore, il panorama meteorologico sarà contrassegnato ancora da qualche pioggia sparsa sulle regioni del Sud e, nel contempo, anche da un vero e proprio assaggio invernale. Da una parte troviamo le regioni meridionali, dove il quadro meteorologico continua a mostrare segni di forte instabilità per effetto di una reiterata circolazione ciclonica alimentata da masse d'aria molto fredda di origine scandinava. (iLMeteo.it)

Su altri media

Secondo gli esperti, la causa è l’improvvisa discesa di una massa di aria polare proveniente dalla Svezia, destinata a portare nevicate a bassa quota sugli Appennini. Temperature sotto lo zero, gelate diffuse e primi fiocchi di neve: l’ondata di freddo polare ha raggiunto l’Italia. (ilmattino.it)

Dopo circa 20 giorni di Alta Pressione con assenza di piogge e assoluta stabilità (eccetto le nebbie al primo mattino), la situazione meteorologica degli ultimi giorni, quantomeno al Sud Italia, ha determinato condizioni spiccatamente instabili con piogge sparse, localmente abbondanti, ed un deciso calo delle temperature per aria più fredda di origine Artica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pressione in aumento nel weekend, ma con qualche pioggia in arrivo da Domenica (iLMeteo.it)

Il meteo in Italia la prossima settimana: irrompe la corrente a getto polare, a San Clemente l’inverno mette il dente?

Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano una debole alta pressione destinata a lasciare il passo a correnti perturbate occidentali che manterrà condizioni di tempo stabile per tutto il fine settimana. (SavonaNews.it)

Il temporaneo cedimento dell’Alta Pressione e il ritorno di correnti fredde dal Nord Europa potrebbero favorire la formazione di un nuovo vortice ciclonico sul Mar Tirreno. Vortice Ciclonico sul Mediterraneo? Le ipotesi (Tempo Italia)

Importanti novità nei prossimi giorni, la situazione meteo vedrà transiti di fronti freddi che porteranno nevicate sulle Alpi a Appennini e tanto vento da nord a sud. Verso il fine settimana 22-23 novembre primo tentativo di neve in pianura al nord? Facciamo chiarezza. (Ilmeteo.net)