Meteo: weekend stabile e soleggiato in montagna, freddo e nebbie nelle pianure

Meteo: weekend stabile e soleggiato in montagna, freddo e nebbie nelle pianure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SavonaNews.it INTERNO

Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano una debole alta pressione destinata a lasciare il passo a correnti perturbate occidentali che manterrà condizioni di tempo stabile per tutto il fine settimana. Ciò comporterà sole in montagna e nebbie in pianura. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione: Da oggi venerdì 15 a domenica 17 novembre. Bel tempo e sole nelle zone alpine ed in Liguria. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Primo assaggio d'inverno. Nel contempo nelle regioni meridionali il quadro meteorologico continua a mostrare in queste ore ancora segni di forte instabilità. Sarà dunque questo, secondo ilMeteo.it, il contesto meteo-climatico che ci accompagnerà per la vigilia del fine settimana. (Corriere della Sera)

Le carte del resto parlano da sole, guardate che ciclone: Ed ecco i risvolti precipitativi secondo lo stesso modello per venerdì 22: si notano le forti piogge sulle regioni centrali tirreniche, Sardegna e Campania e le abbondanti nevicate su basso Piemonte, Appennino ligure, parte della Lombardia (fino a 20cm in poche ore), deboli ma presenti sul resto del nord, salvo Romagna e coste venete: (MeteoLive.it)

La pressione sta lentamente aumentando sul nostro Paese, tanto che nella prima parte del weekend l'atmosfera tornerà stabile ovunque, anche sulle estreme regioni meridionali. Si tratterà, tuttavia, di una tregua piuttosto breve. (iLMeteo.it)

Arriva il gelo, freddo e neve al nord e al centro

E i primi effetti saranno già percepibili dalla seconda metà di questo novembre. L'Italia si sta preparando ad affrontare il cosiddetto freddo polare. (Liberoquotidiano.it)

Alle sue spalle rapida rimonta dell’alta pressione: la settimana, infatti, si chiuderà con tempo prevalentemente stabile e soleggiato su quasi tutto il nostro Paese, favorevole al ritorno delle nebbie, all’alba, sulla valle padana, ma anche ad estese brinate. (METEO.IT)

Arriva il gelo, freddo e neve al nord e al centro Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)