Golden Globe 2025, trionfa 'Emilia Pérez', delusione per 'Vermiglio'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, il The Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ha ospitato l'82ª edizione dei Golden Globe, uno degli eventi più attesi dell'anno, che celebra le eccellenze del piccolo e grande schermo. Tra le stelle che hanno sfilato sul red carpet, sfoggiando look mozzafiato, spiccano Angelina Jolie, Demi Moore e Zendaya, quest'ultima particolarmente apprezzata per il suo stile strepitoso.
La serata ha visto il trionfo di 'Emilia Pérez', film diretto da Jacques Audiard, che ha conquistato il premio come miglior film straniero, superando concorrenti di alto livello come 'Vermiglio', pellicola girata in Trentino dalla regista Maura Delpero. Nonostante il successo ottenuto con il Leone d'Argento, 'Vermiglio' non è riuscito a imporsi ai Golden Globe, ma resta in lizza per gli Oscar di quest'anno.
Tra i vincitori della serata, spiccano anche Demi Moore e Kieran Culkin, che hanno portato a casa importanti riconoscimenti. Per Demi Moore, in particolare, si tratta di un traguardo significativo, essendo il primo premio di rilievo in oltre 40 anni di carriera. La delusione per 'Vermiglio' è stata parzialmente mitigata dal successo di 'Challengers', produzione dedicata al tennis diretta da Luca Guadagnino, che ha ottenuto un riconoscimento.
La cerimonia ha riservato poche sorprese, con molte conferme tra i vincitori annunciati.