Adozioni per single, l'ideologia di Pd e soci equivoca perfino le buone notizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Fausto Carioti 22 marzo 2025 Ingabbiata nel suo solito schema, abituata a leggere ogni evento come parte dell’eterna lotta di liberazione (fascismo contro antifascismo, diritti degli omosessuali contro repressione), gran parte della sinistra è riuscita a non capire nulla nemmeno della sentenza con cui la Consulta ha dichiarato incostituzionale l’esclusione delle persone singole dall’adozione internazionale dei minori. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

All’origine di questa norma - secondo la Legge del 1984 - risiede il senso stesso dell’istituto dell’adozione «ispirato a un principio di solidarietà sociale a tutela del minore» e non tanto alla realizzazione del desiderio di genitorialità di un adulto. (Vanity Fair Italia)

Anche i single in Italia possono adottare bambini dall’estero in situazione di abbandono. Lo ha stabilito la Corte Costituzionale con una sentenza depositata venerdì. I giudici della Consulta hanno dichiarato, infatti, costituzionalmente illegittimo l’articolo 29-bis, comma 1, della legge sulle adozioni (numero 184 del 1983, ndr) nella parte in cui non include le persone singole fra coloro che possono adottare un minore straniero residente all’estero. (LAPRESSE)

Adozioni, Consulta: anche i single possono adottare minori stranieri Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

IL FOCUS ROMA Ci si sposa di meno, si fanno meno figli. Partiamo da un dato: adottare un bambino all’estero costa mediamente 20mila euro. (ilmessaggero.it)