Djokovic senza limiti: rimonta e batte Mensik, ora Fritz in semifinale a Shanghai

Djokovic senza limiti: rimonta e batte Mensik, ora Fritz in semifinale a Shanghai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Novak Djokovic (numero 4 al mondo) è l'ultimo giocatore a staccare il pass per le semifinali del Masters 1000 di Shanghai. Il serbo ha battuto in rimonta il ceco Jakub Mensik (numero 65 al mondo) con il punteggio di 6-7(4) , 6-3 , 6-4 dopo 2 ore e 18 minuti. Il primo set si accene al 9° gioco quando, con il fortunoso aiuto del nastro dopo un'estrenua difesa, il serbo conquista al terza palla break e questa volta la converte per portarsi 5-4 ma il ceco reagisce subito riprendendo il break di svantaggio. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Aveva illuso tutti che potesse arrivare la sconfitta, invece ancora una volta Novak Djokovic ha lasciato tutti a bocca aperta, a poche ore dal ritiro annunciato dall'amico e rivale Rafa Nadal. (ilmessaggero.it)

Nole ha chiuso il programma dei quarti di finale nel Masters 1000 cinese con il successo su Jakub Mensik Da una parte Jannik Sinner e Tomas Machac, dall’altra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Sono queste le semifinali del Rolex Shanghai Masters, il penultimo “1000” della stagione che si sta disputando sul cemento di Shanghai. (TennisItaliano.it)

L'azione continua in Cina, con in palio gli ultimi due posti della semifinale di Shanghai nel torneo maschile. In quello femminile di Wuhan, invece, l'azzurra sfiderà la padrona di casa. 15:26 - Nulla da fare per Jasmine Paolini, che non è riuscita a imporsi contro la padrona di casa Qinwen Zheng, che a Wuhan passa alle semifinali dopo essersi imposta per 6-2, 3-6, 6-3. (Diretta)

Djokovic: "Nadal il mio più grande rivale, con lui se ne va una parte di me"

Parziale finale di 6-7 6-1 6-4 in favore del serbo sul campo centrale del torneo asiatico, in due ore e 21 minuti di gioco. La testa di serie numero quattro supera, non senza qualche difficoltà, il classe 2005 Jakub Mensik, giovanissimo talento proveniente dalla Repubblica Ceca. (Agenzia askanews)

Semifinale numero 78 in un Masters 1000 per Novak Djokovic. L’ex numero uno del mondo ha vinto in tre set (6-7 (4) 6-1 6-4 in due ore e 21 minuti), tornando in semifinale di un 1000 dopo Montecarlo, dove aveva perso contro Casper Ruud. (La Gazzetta dello Sport)

Nella giornata di sabato, Nole se la vedrà con l'americano Taylor Fritz, vittorioso in mattinata sul belga David Goffin con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 22 minuti. Parziale finale di 6-7 6-1 6-4 in favore del serbo sul campo centrale del torneo asiatico, in due ore e 21 minuti di gioco. (Eurosport IT)