Capitol Hill, dalla Corte Suprema immunità a Trump, parziale. E lui esulta

Capitol Hill, dalla Corte Suprema immunità a Trump, parziale. E lui esulta
Approfondimenti:
Dire ESTERI

Capitol Hill, dalla Corte Suprema immunità a Trump, parziale. E lui esulta I giudici gli hanno concesso una immunità presidenziale, solo per gli atti ufficiali, nel processo per l'assalto alla casa Bianca del 6 gennaio 2021 ROMA – Il Tycoon vince 6 a 3: tanti quanti sono i giudici supremi che hanno votato e decretato la sua immunità per gli atti ufficiali in qualità di presidente. La Corte Suprema Usa ha concesso quindi una parziale immunità presidenziale a Donald Trump nel processo per l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

La Corte suprema statunitense ha stabilito che gli ex presidenti godono di immunità per alcune delle azioni che hanno compiuto mentre erano alla Casa bianca. (The Submarine)

Biden su immunità Trump: "Non ci sono Re in America. Nessuno al di sopra della legge" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Cosa rappresenta la sentenza con la quale la Corte Suprema USA ha concesso a Donal Trump l'immunità parziale in relazione all'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e quali possono essere gli scenari futuri in vista delle elezioni presidenziali del 5 novembre prossimo. (Fanpage.it)

Corte Suprema Usa divisa: la sentenza su Donald Trump rispecchia un compromesso

Donald Trump arriverà alla nomination, correrà per la Casa Bianca e se verrà processato sarà solo dopo il 5 novembre. La decisione della Corte Suprema attesa oggi concede al tycoon una parziale immunità per il processo che lo vede imputato per aver cercato di sovvertire i risultati delle elezioni presidenziali provocando l'assalto a Capitol Hill il 6 gennaio 2021 «fino al perimetro più esterno del suo incarico», ma potrà essere incriminato e processato per azioni private o personali. (Avvenire)

Con la sentenza che crea la sostanziale immunità del presidente, la Corte suprema degli Stati uniti ha messo un dito pesante sul piatto delle elezioni e sul futuro del paese. (il manifesto)

«Questa sentenza concede a Donald Trump tutto quello che aveva chiesto e anche di più, si fa beffe del principio secondo il quale nessuno è al di sopra della legge e ridefinisce l’istituzione presidenziale». (Corriere della Sera)