Agroppi, il cordoglio della Lega Serie A: "Scrisse pagine importanti"

Agroppi, il cordoglio della Lega Serie A: Scrisse pagine importanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Centrocampista dotato di grande dinamismo e personalità, che ha scritto pagine importanti in particolare della storia del Torino, formazione di cui è stato per quasi un decennio tra gli uomini simbolo. In granata ha infatti giocato per 8 stagioni, vincendo due Coppe Italia (1967/68 e 1970/71), prima di trasferirsi a Perugia, dove ha concluso la carriera dopo altri due anni nel massimo campionato. Dopo tre anni ha intrapreso la carriera da allenatore che lo porterà a guidare in Serie A Fiorentina, Como e Ascoli". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se n’è andato all’ospedale di Piombino per Covid, una polmonite bilaterale. Ma se tornava il sole Aldo Agroppi era meraviglioso. (LA NAZIONE)

Gianpaolo Ormezzano Carmelo Pennisi Columnist 2 gennaio 2025 (modifica il 2 gennaio 2025 | 20:22) (Toro News)

Poi quel brutto presentimento, «Forse sta male». Agli auguri di Natale non ci aveva risposto. (il Giornale)

Scomparso Aldo Agroppi, annullato il minuto di silenzio prima di Inter-Atalanta: il motivo

La storica bandiera viola, oggi dirigente federale e accompagnatore della Nazionale Under 21, Giancarlo Antognoni, è intervenuto a per esprimere un ricordo su Aldo Agroppi, scomparso oggi nella 'sua' Piombino all'età di 80 anni. (Firenze Viola)

L'omaggio ad Aldo Agroppi in Supercoppa non ci sarà. Due i precedenti in questo senso che hanno fatto tornare sui propri passi i vertici del calcio: un anno fa proprio in Supercoppa, nel secondo tempo della finale, il minuto di raccoglimento per Gigi Riva appena scomparso fu coperto dai fischi del pubblico. (Sport Mediaset)

Stamattina a 80 anni, presso l'ospedale di Piombino, è scomparso Aldo Agroppi, ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia ed ex allenatore, tra le altre, di Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como. (Fcinternews.it)