La vita oltre il calcio, il Napoli vince e convince: ma niente festa a Firenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vita oltre il calcio. Questo è ciò che rimane della vittoria contro la Fiorentina del Napoli che ha visto gli azzurri conquistare la vetta, ma con poca voglia di festeggiare. Come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la squadra azzurra è stata colpita da un lutto, la morte del piccolo Daniele, in questi mesi mascotte dei partenopei. Per questo nonostante l'importante vittoria a Firenze mancava la voglia di festeggiare. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre testate
Fiorentina-Napoli 0-3: di seguito le dichiarazioni di Amir Rrahmani rilasciate a Dazn. Lavoro di gruppo? Merito della squadra e dell’allenatore, ci muoviamo di più, tutti cercano la palla anche in profondità, ci sono più opzioni e ognuno di noi può essere pericoloso in avanti. (Terzo Tempo Napoli)
Ad unirsi al ricordo è stato anche il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo tramite una stories sul proprio profilo Instagram che recita: "Sarai per sempre con noi. Ciao Daniele". (CalcioNapoli1926.it)
Il motivo dell'assenza dell'allenatore non è da ricercarsi a motivazioni tecniche. «Nel pomeriggio abbiamo ricevuto una brutta notizia - ha spiegato Stellini - E’ venuto a mancare un nostro piccolo tifoso, cui siamo stati accanto in questo periodo e Conte non se l’è sentita di presentarsi ai microfoni. (ilmessaggero.it)
Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina. (Fcinternews.it)
"Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. (CalcioNapoli24)
A darne la notizia è stato un emozionato Cristian Stellini, allenatore in seconda del Napoli, che si è presentato davanti alle telecamere di DAZN dopo la partita al posto del tecnico salentino. In una serata di gioia, con il Napoli che sbanca il Franchi andando a vincere per 3-0 in casa della Fiorentina, c'è spazio anche per la tristezza: il piccolo Daniele, il bambino a cui Anguissa aveva dedicato il goal di Udine, non ce l'ha fatta. (Goal Italia)