Le mani della ‘ndrangheta sull’Arena di Verona. Report tira in ballo politici di FdI e Forza Italia

Le mani della ‘ndrangheta sull’Arena di Verona. Report tira in ballo politici di FdI e Forza Italia
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Roma. Un “sistema Verona” che ha visto al centro le mani della ‘ndrangheta sugli appalti dell’Arena di Verona e favori a politici oggi volti noti di Forza Italia e Fratelli d’Italia. A raccontare con documenti esclusivi il “sistema” è Report oggi alle 21 su Rai Tre con una inchiesta di Andrea Tornago e Walter Molino, che hanno raccolto i verbali del pentito di mafia Domenico Mercurio. L’inchiesta… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Avrebbe anche dei risvolti politici l' indagine dell'Antimafia di Venezia sui presunti guadagni ottenuti indirettamente anche dalla 'ndrangheta attraverso il servizio di montaggio e smontaggio delle... (Virgilio)

Oggi, domenica 23 giugno 2024, la nuova puntata di "Report", il programma in onda su Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci, propone quattro nuove inchieste, e una di queste riguarda l'infiltrazione della 'ndrangheta nell'Arena di Verona, luogo di eventi imponenti e attesissimi. (Today.it)

Pacchetti di voti assicurati dalla comunità calabrese a Verona e, in cambio, favori. Un'indagine che muove dalle parole di un pentito, Domenico Mercurio, comparso negli uffici della Direzione investigativa antimafia di Padova, d… (Il Mattino di Padova)

Non solo vaccini: vogliamo riparlare dei morti intubati, morti a perdere per i quali nessuno paga?

Alle 16,25 del 16 dicembre 2020 Demetrio Mercurio, origini del Crotonese, residente a Lavagno, titolo di studio diploma di geometra, professione imprenditore edile da poco divenuto c… Poi sa, dottore, una volta che hai lavorato con loro sei considerato parte della famiglia». (La Stampa)

Ci accoglie sorridente nell’appartamento che gli è stato assegnato dal ser… “Un uomo di mondo” verrebbe da dire, non un abile oratore, e sull’italiano incespica un poco, ma è uno che ci sa fare, amichevole e cordiale, veloce nel cogliere e nel farsi capire. (Il Mattino di Padova)

Il disfacimento della chemio origina altri mali. Mi sono preso non so che faringite, ma in misura impossibile, mai stato così male, neppure quando mi ero distrutto l’intera parte destra del corpo, neppure dopo le infusioni più devastanti. (Il Giornale d'Italia)