Giorgetti: in manovra i fondi per i rinnovi contrattuali, rendite catastali aumenteranno per chi ha ristrutturato con bonus

Giorgetti: in manovra i fondi per i rinnovi contrattuali, rendite catastali aumenteranno per chi ha ristrutturato con bonus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La prossima Legge di bilancio renderà permanenti il taglio del cuneo fiscale e gli sgravi dell'Irpef per i redditi più bassi, le misure per la famiglia e la natalità, e stanzierà i fondi per il nuovo biennio contrattuale '25-'27 per i dipendenti della pubblica amministrazione e la sanità. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenuto martedì in Parlamento sul Piano settennale di bilancio (Psb) che sta per essere inviato alla Ue, con la quale è «ancora in corso» una trattativa su alcuni aspetti relativi alle riforme. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

In vista della prossima manovra, il Piano strutturale di bilancio arriva domani nelle Aule di Camera e Senato. Più che tasse, tagli significativi, ma non sanità. (Sky Tg24 )

Giancarlo Giorgetti mette le mani avanti. Ovviamente al rialzo. (ilmessaggero.it)

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, in audizione alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato, ha riferito riguardo al piano strutturale di bilancio del governo dando coordinate importanti sulla manovra allo studio e sulla direzione che la finanza pubblica prenderà nei prossimi mesi. (Liberoquotidiano.it)

Giorgetti cerca risorse per i figli. L'ipotesi: «Col bonus casa, su l'Imu»

ROMA — Più tasse sulle case: quelle fantasma, fuori dal radar del catasto. E quelle ristrutturate con i bonus pubblici che ora valgono di più. C’è anche il mattone nel menù delle riforme che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti illustra davanti alle commissioni di Camera e Senato, parlando del Psb, il nuovo Piano strutturale di bilancio. (la Repubblica)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, nel corso di un'audizione presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Psb (Piano strutturale di bilancio). «La manovra di bilancio, che presenteremo nelle prossime settimane», ha aggiunto, «fornirà le risorse necessarie a confermare gli interventi ritenuti prioritari. (Italia Oggi)

Ansa (Avvenire)