Il gruppo Pd: «Siamo fiduciosi, pieno sostegno alla presidente Todde»

Il gruppo Pd: «Siamo fiduciosi, pieno sostegno alla presidente Todde»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari Il Pd conferma il sostegno alla presidente Alessandra Todde: «Siamo fiduciosi - dice il presidente dei Dem Roberto Deriu -. La presidente dimostrerà la correttezza della propria condotta e il nostro lavoro a vantaggio della Sardegna proseguirà con ancora maggiore energia. Il Gruppo, le assessore e gli assessori del Pd confermano il proprio forte sostegno alla Presidente e al suo progetto politico». (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

“Questa situazione non solo genera un clima di incertezza sul piano politico, ma ha anche ripercussioni operative significative”, spiega Angioni, “poiché il Consiglio Regionale deve ora stabilire una data per affrontare la questione della suddetta decadenza. (Casteddu Online)

Il collegio di garanzia elettorale della Sardegna ha emesso un'ordinanza di ingiunzione per far decadere Alessandra Todde dalla carica di consigliera regionale. E quindi anche da quella di presidente di Regione. (Fanpage.it)

La politica regionale si interroga sulle conseguenze del terremoto che si è abbattuto sulla Giunta: la decadenza di Alessandra Todde da consigliera regionale e conseguente, potenziale decadenza... (Virgilio)

Meloni, Pd: «Giusto che Todde continui a lavorare in attesa della pronuncia dei giudici»

E così nell'attesa della pronuncia del Consiglio e del ricorco della governatrice c'è chi pensa all'ipotesi di un nuovo voto: "Se la presidente Todde ha barato con le spese elettorali è giusto riandare al voto, le elezioni si possono vincere o perdere, ma le regole vanno sempre rispettate", ha fatto sapere il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale della Sardegna, Fausto Piga. (Liberoquotidiano.it)

I giornali legati al territorio titolano "terremoto in Regione", ma questo non è un fatto naturale, per così dire. La decisione arriva in seguito a un lungo lavoro che ha messo al vaglio le spese sostenute durante la campagna elettorale di inizio 2024. (QuiFinanza)

Sassari «Trovo del tutto condivisibile quanto affermato dalla presidente della Regione Alessandra Todde, la quale ha chiarito che è giusto rispettare le decisioni della magistratura, e al contempo ha espresso la volontà di continuare ad operare con serenità e determinazione nell’interesse dei sardi, in attesa della pronuncia dei giudici di merito sull’annunciato ricorso». (La Nuova Sardegna)