Giagoni, Lega: «Il destino politico della Sardegna è appeso a un filo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari «Il destino politico della Sardegna è appeso a un filo, è necessario il rispetto assoluto della legalità: la decisione, legata a presunte irregolarità nelle spese della campagna elettorale del 2024, apre un capitolo di profonda incertezza istituzionale e politica, con la concreta possibilità di un ritorno alle urne». E’ il commento del deputato gallurese della Lega Dario Giagoni, sulla decadenza di Alessandra Todde da presidente della Regione. (La Nuova Sardegna)
Su altri media
La tempesta perfetta travolge nel tardo pomeriggio la Regione Sardegna. Ad anticipare la notizia L’Unione Sarda online: l’attuale governatrice è stata oggetto di una dichiarazione di decadenza da consigliere e rischia ora di perdere anche la carica di presidente di Regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per questo motivo il collegio regionale di garanzia elettorale della Regione Sardegna ha dichiarato decaduta da consigliera Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo scrive in una nota Pietro Pittalis, deputato di Forza Italia, vicepresidente della commissione Giustizia e segretario regionale degli azzurri, che commenta la notizia della decadenza di Alessandra Todde dalla carica di presidente della Regione. (La Nuova Sardegna)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Proprio non ci voleva per i Cinque Stelle, questa storia che rischia di fare male alla prima e finora unica presidente regionale della storia del Movimento, la sarda Alessandra Todde. In serata, un big del Movimento quasi geme: “Questa non ci voleva, soprattutto ora…”. (Il Fatto Quotidiano)
Sassari Il Pd conferma il sostegno alla presidente Alessandra Todde: «Siamo fiduciosi - dice il presidente dei Dem Roberto Deriu -. La presidente dimostrerà la correttezza della propria condotta e il nostro lavoro a vantaggio della Sardegna proseguirà con ancora maggiore energia. (La Nuova Sardegna)