Alessandra Todde, Piga (FdI) incalza la governatrice: "Se ha barato si va al voto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decadenza della governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, sta agitando e non poco la politica sarda. Ma il caso di Cagliari ha comunque conseguenze sul piano nazionale e sugli equilibri nel campo largo. La Todde è la principale rappresentante del campo largo da laboratorio subito naufragato proprio dopo il voto in Sardegna. E così nell'attesa della pronuncia del Consiglio e del ricorco della governatrice c'è chi pensa all'ipotesi di un nuovo voto: "Se la presidente Todde ha barato con le spese elettorali è giusto riandare al voto, le elezioni si possono vincere o perdere, ma le regole vanno sempre rispettate", ha fatto sapere il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale della Sardegna, Fausto Piga. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
" Mi chiamo Alessandra Todde, ho 53 anni, sono sarda ". Ha conseguito una laurea magistrale in Informatica e in Ingegneria informatica rilasciata dall'Università di Pisa e ha lavorato all'estero per diversi anni, tra l'Europa e gli Stati Uniti. (il Giornale)
I fatti delle ultime ore che hanno coinvolto la Regione Sardegna e la sua Presidente Alessandra Todde hanno destato preoccupazione anche in Gianfranco Angioni, presidente Organizzazione Sindacale USB Sanità, che esprime il suo profondo sgomento. (Casteddu Online)
Secondo quanto rilevato dal sito web dell'Unione sarda, l'ufficio della Corte d'Appello di Cagliari avrebbe rilevato inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale dell'anno scorso. (il Giornale)
A meno di un anno dalla sua elezione a governatrice della Sardegna, che fece sognare alle opposizioni un’alternativa al centrodestra anche a livello nazionale, poi scemata in altri passaggi elettorali, la pentastellata Alessandra Todde è in bilico, “inguaiata” – come dice il titolo del manifesto – dalla Corte d’Appello di Cagliari (Start Magazine)
Il Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d'Appello di Cagliari ha dichiarato decaduta Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna. La decisione arriva in seguito a un lungo lavoro che ha messo al vaglio le spese sostenute durante la campagna elettorale di inizio 2024. (QuiFinanza)
In sostanza, volendo usare una metafora scolastica, la Todde non ha consegnato il compito in classe e sono risultati inutili i tentativi...Continua a leggere “Decadence (con una curiosità sui tutù elettorali)” » (Sardegna e Libertà)