Scelta da Di Maio, eletta grazie a Conte: chi è Alessandra Todde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" Mi chiamo Alessandra Todde, ho 53 anni, sono sarda ". Inizia così la presentazione, un po' datata, di Alessandra Todde sul sito del Movimento 5 stelle. Oggi di anni ne ha 55, saranno 56 a febbraio, e da marzo 2024 è a capo del Consiglio regionale della Sardegna. Classe 1969, tra il 2021 e il 2022 è stata viceministro dell'Economia del governo di Mario Draghi. Ha conseguito una laurea magistrale in Informatica e in Ingegneria informatica rilasciata dall'Università di Pisa e ha lavorato all'estero per diversi anni, tra l'Europa e gli Stati Uniti (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A dirlo è il senatore del Pd Marco Meloni. (La Nuova Sardegna)
Il Gruppo, le assessore e gli assessori del Pd confermano il proprio forte sostegno alla Presidente e al suo progetto politico». (La Nuova Sardegna)
“Questa situazione non solo genera un clima di incertezza sul piano politico, ma ha anche ripercussioni operative significative”, spiega Angioni, “poiché il Consiglio Regionale deve ora stabilire una data per affrontare la questione della suddetta decadenza. (Casteddu Online)
Sassari «La legge è uguale per tutti e, pertanto, siamo certi che sarà rispettata con la dovuta attenzione. Abbiamo sempre avuto fiducia nella magistratura, al di là delle appartenenze politiche. In questo caso, colpisce la superficialità nella rendicontazione delle spese elettorali e per questo occorre fare chiarezza su ogni passaggio». (La Nuova Sardegna)
In sostanza, volendo usare una metafora scolastica, la Todde non ha consegnato il compito in classe e sono risultati inutili i tentativi...Continua a leggere “Decadence (con una curiosità sui tutù elettorali)” » (Sardegna e Libertà)