Rabbia a 5Stelle: “Ora non ci voleva, il Pd non ci aiuta”

Rabbia a 5Stelle: “Ora non ci voleva, il Pd non ci aiuta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

In serata, un big del Movimento quasi geme: “Questa non ci voleva, soprattutto ora…”. Proprio non ci voleva per i Cinque Stelle, questa storia che rischia di fare male alla prima e finora unica presidente regionale della storia del Movimento, la sarda Alessandra Todde. Ora costretta a difendere quella poltrona conquistata con un mezzo miracolo(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giornali legati al territorio titolano "terremoto in Regione", ma questo non è un fatto naturale, per così dire. La decisione arriva in seguito a un lungo lavoro che ha messo al vaglio le spese sostenute durante la campagna elettorale di inizio 2024. (QuiFinanza)

Il Gruppo, le assessore e gli assessori del Pd confermano il proprio forte sostegno alla Presidente e al suo progetto politico». (La Nuova Sardegna)

Anche se in definitiva la questione potrebbe rivelarsi meno eclatante di quanto possa sembrare. "Inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alessandra Todde, Piga (FdI) incalza la governatrice: "Se ha barato si va al voto"

Lo scrive in una nota Pietro Pittalis, deputato di Forza Italia, vicepresidente della commissione Giustizia e segretario regionale degli azzurri, che commenta la notizia della decadenza di Alessandra Todde dalla carica di presidente della Regione. (La Nuova Sardegna)

La tempesta perfetta travolge nel tardo pomeriggio la Regione Sardegna. Ad anticipare la notizia L’Unione Sarda online: l’attuale governatrice è stata oggetto di una dichiarazione di decadenza da consigliere e rischia ora di perdere anche la carica di presidente di Regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E così nell'attesa della pronuncia del Consiglio e del ricorco della governatrice c'è chi pensa all'ipotesi di un nuovo voto: "Se la presidente Todde ha barato con le spese elettorali è giusto riandare al voto, le elezioni si possono vincere o perdere, ma le regole vanno sempre rispettate", ha fatto sapere il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale della Sardegna, Fausto Piga. (Liberoquotidiano.it)