Todde decaduta, tensione sulla sanità sarda: “Subito un commissario ad acta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I fatti delle ultime ore che hanno coinvolto la Regione Sardegna e la sua Presidente Alessandra Todde hanno destato preoccupazione anche in Gianfranco Angioni, presidente Organizzazione Sindacale USB Sanità, che esprime il suo profondo sgomento. “Questa situazione non solo genera un clima di incertezza sul piano politico, ma ha anche ripercussioni operative significative”, spiega Angioni, “poiché il Consiglio Regionale deve ora stabilire una data per affrontare la questione della suddetta decadenza. (Casteddu Online)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ad anticipare la notizia L’Unione Sarda online: l’attuale governatrice è stata oggetto di una dichiarazione di decadenza da consigliere e rischia ora di perdere anche la carica di presidente di Regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma «Non conosco nel dettaglio la vicenda ma se il collegio di garanzia arriva a dichiarare decaduta una Presidente della Regione, vuol dire che la documentazione proposta effettivamente presenta falle ed errori e con tutto il rispetto è una bruttissima figura, perché o non sanno come si rendicontano le spese elettorali o pensano di essere più furbi degli altri, e le elezioni si vincono rispettando le regole. (La Nuova Sardegna)
" Mi chiamo Alessandra Todde, ho 53 anni, sono sarda ". Inizia così la presentazione, un po' datata, di Alessandra Todde sul sito del Movimento 5 stelle. (il Giornale)
E dunque il Collegio di Garanzia elettorale ha comminato alla Presidente Todde la decadenza dalla carica per assenza della nomina del mandatario per la campagna elettorale della Presidente, e per altre 6 contestazioni. (Sardegna e Libertà)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sassari «La legge è uguale per tutti e, pertanto, siamo certi che sarà rispettata con la dovuta attenzione. Abbiamo sempre avuto fiducia nella magistratura, al di là delle appartenenze politiche. In questo caso, colpisce la superficialità nella rendicontazione delle spese elettorali e per questo occorre fare chiarezza su ogni passaggio». (La Nuova Sardegna)