Il Milan vince, ma vince soprattutto Paulo Fonseca

Il Milan vince, ma vince soprattutto Paulo Fonseca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

I rossoneri vincono 1-0 contro l'Udinese nonostante un secondo tempo di sofferenza per l'espulsione di Reijnders. Fonseca, pensando a Firenze ma soprattutto al Bruges, ha fatto delle scelte inaspettate, come lasciare in panchina Leao e Tomori e dare fiducia a Thiaw, Okafor e soprattutto Chukwueze, che ha segnato il gol vittoria. Il Milan ha dimostrato tenacia e compattezza, un atteggiamento che l'allenatore spera di vedere anche martedì sera a San Siro in Champions League (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Giulia Benedetti Redattore 20 ottobre 2024 (modifica il 20 ottobre 2024 | 11:22) Nel post partita di Milan-Udinese, il giornalista Luca Serafini ha commentato la vittoria dei rossoneri negli studi di Milan TV. (Il Milanista)

Batte forte il cuore del Milan, ieri sera ancora di più. In 10, lottando e soffrendo, la formazione di Paulo Fonseca è riuscita a portare a casa tre punti che fanno bene alla testa, ma anche e forse soprattutto alla classifica, in vista di un incredibile tour de force iniziato contro l'Udinese e che terminerà prima della sosta per le Nazionali di novembre. (Milan News)

Una gara strana, ricca di episodi controversi. Abbiamo perso troppi palloni». (Il Messaggero Veneto)

Tre falli e tre cartellini per il Milan contro l’Udinese: confermato il curioso trend in Serie A

In caso di prestazione negativa avrebbe rischiato di pagarle a caro prezzo: invece ha vinto prima di tutto lui, scegliendo giocatori che hanno dimostrato voglia di sacrificarsi e di giocare insieme ai compagni, non da solisti. (Milan News)

Il Milan soffre, in dieci per 70 minuti, ma vince contro l'Udinese. Un messaggio che Fonseca ha voluto rimarcare nelle interviste post-partita, dove ha sottolineato l'impegno di Pulisic come esempio concreto di sacrificio collettivo: "Io ho visto Christian che ha liberato l'area sul secondo palo di testa". (Liberoquotidiano.it)

La partita tra il Milan e Udinese è stata ricca di episodi arbitrali e di moviola. A proposito di dati, ce n'è uno molto particolare che riguarda la squadra di Fonseca e il suo atteggiamento in campo: i rossoneri nella sfida vinta contro i friulani hanno commesso complessivamente tre falli. (Fanpage.it)