Calcio in lutto, è morto Fabio Cudicini. Fu il portiere della Roma per 8 stagioni

Calcio in lutto, è morto Fabio Cudicini. Fu il portiere della Roma per 8 stagioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu Il mondo del calcio piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Lo storico ex portiere di Roma e Milan, soprannominato ‘Il Ragno nero’ per la sua straordinaria abilità tra i pali, si è spento quest’oggi all’età di 89 anni. Con la maglia giallorossa disputò 8 stagioni dal 1958 al 1966, conquistando una Coppa Italia e una Coppa delle Fiere. Con i rossoneri vinse uno Scudetto e una Coppa dei Campioni. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lutto nel calcio italiano, si è spento a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935 che ha vinto uno Scudetto con il Milan, due volte la Coppa Italia con la Roma e un campionato di Serie B, indossando nella sua lunga carriera anche la casacca del Brescia. (TUTTO mercato WEB)

È morto all'età di 89 anni Fabio Cudicini, conosciuto come il ‘Ragno nero’, storico ex grande portiere di Roma e Milan. Il saluto del Milan "La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. (Quotidiano Sportivo)

E' morto all'età di 89 anni Fabio Cudicini , conosciuto come il "Ragno nero", storico ex grande portiere della Roma e del Milan . Ciao Fabio " scrive il Milan sui social annunciando la scomparsa. (Tuttosport)

Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Fabio Cudicini, aveva 89 anni

"La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. (CalcioNapoli24)

Una bacheca a cui si aggiungono un'altra Coppa Italia e una Coppa delle Fiere conquistate con la Roma dove aveva giocato, dopo gli esordi nell'Udinese, per ben otto stagioni, dal 1958 al 1966, guadagnandosi invece nella Capitale il soprannome di 'Pennellone' per via della sua altezza. (ilmessaggero.it)

Lutto nel mondo del calcio: a 89 anni si è spento Fabio Cudicini. Nato a Trieste nel 1935 e soprannominato "ragno nero", 'ex portiere italiano ha vestito la maglia della Roma dal 1958 al 1966: in giallorosso 208 presenze complessive; una Coppa Italia (1963-64) e una Coppa delle Fiere (1960-61). (Il Romanista)