Regione, la promessa di Bucci: “Altri due assessori nel ’2025”

Regione, la promessa di Bucci: “Altri due assessori nel ’2025”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Rimarrà fino a lunedì solo sulla carta, salvo sorprese, quello 0,1 sul «99,9 periodico per cento» indicato dal neo governatore in tema di composizione della giunta regionale: secondo Marco Bucci, la percentuale di riuscita della quadra sul nuovo assetto. In attesa dell’annuncio ufficiale della nuova squadra di piazza De Ferrari, slittato di due giorni per bypassare il weekend elettorale in Umbria… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i tanti temi urgenti per il mondo della cultura, ligure ma anche nazionale, c'è la digitalizzazione del patrimonio. Riaprire il laboratorio di restauro di Regione Liguria, sostenere la digitalizzazione, valorizzare l'entroterra e attuare politiche di divulgazione o visite gratuite a chi non può accedere al mondo della cultura: sono queste le proposte lanciate dal Museo Diocesano al prossimo assessore regionale alla cultura di Regione Liguria, nel corso della puntata di "Viaggio in Liguria". (Primocanale)

“Invece di alzare il livello politico, si recuperano i ‘trombati’ della maggioranza per completare le caselle mancanti” (Riviera24)

Non sarà Marco Scajola, come ipotizzato in un primo momento, ma Alessio Piana il vicepresidente della Giunta regionale: il cambio in corsa è legato agli accordi sottoscritti ieri sera nel vertice di maggioranza che ha stabilito che sarà la Lega a intestarsi l'assessore di Savona. (Telenord.it)

Regione Liguria, lunedì annuncio ufficiale nuova giunta

Un colloquio per quattro candidati. Al termine dei colloqui il neo presidente deciderà chi farà parte subito del suo esecutivo. (La Stampa)

Liste d'attesa, conti in rosso, mancanza di personale medico e infermieristico e una riorganizzazione territoriale con anche i medici di famiglia, il lavoro del nuovo assessore regionale alla sanità dovrà passare da questi punti strategici senza dimenticare che la bacchetta magica non esiste. (Primocanale)

L'annuncio ufficiale della formazione della giunta "sarà lunedì pomeriggio alle 18, ma i nomi resteranno riservati fino a quel momento. Per quanto riguarda la presenza femminile, è garantita. (Il Piccolo)