Inchiesta Venezia, assessore Renato Boraso rassegna le dimissioni

Inchiesta Venezia, assessore Renato Boraso rassegna le dimissioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

A comunicare la decisione è stato il suo legale, dopo un incontro nel carcere di Padova, dove si trova da due giorni: è stato arrestato nell'ambito della maxi-indagine per corruzione che vede indagato anche il sindaco Luigi Brugnaro. Parlerà il 9 settembre in Consiglio comunale L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, ha rassegnato le dimissioni dall'incarico e ha lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

In mezzo le agognate vacanze, anche perché nel mese di agosto il municipio di Venezia è mezzo chiuso. Innanzitutto il Redentore, poi la Mostra del Cinema, la Regata Storica e anche il Campiello. (ilgazzettino.it)

Il legale non ha commentato la scelta del suo assistito, etichettandola come un atto dovuto. – Renato Boraso, assessore alla Mobilità del comune di Venezia coinvolto nello scandalo corruzione, rassegna le proprie dimissioni. (il Resto del Carlino)

Vediamo che cosa succederà nei prossimi giorni. Claudio Vanin, consulente trevigiano, è il grande accusatore di Renato Boraso e Luigi Brugnaro. È proprio da un suo maxi-esposto di 18 pagine, ma con 3.200 documenti allegati per un totale di altre 5-6 mila fogli, depositato in procura il 19 ottobre 2021, che è nata l’inchiesta che martedì 16 luglio ha portato alla raffica di arresti – tra cui appunto quello dell’assessore veneziano alla Mobilità, finito in carcere – e avvisi di garanzia, compreso al sindaco lagunare. (Corriere della Sera)

Boraso, le lottizzazioni e le pressioni sulla moglie di Brugnaro, Stefania Moretti: «Luigi deve sbloccare le pratiche»

Luigi Brugnaro ha così voluto essere un po’ Berlusconi, un… Dal temerario debutto nel teatro dell’ex Serenissima, che mai lascia scampo, ha recitato però quotidianamente incalcolabili parti: fino ad essere invocato e al tempo stesso snobbato, più che da sindaco, come la trasformista maschera perfetta del carnevale di Venezia (la Repubblica)

Con lui è stato arrestato un imprenditore edile, Fabrizio Ormenese. (Today.it)

Renato Boraso ha sempre amato curare i rapporti, con le alte sfere quanto con i suoi concittadini (a Favaro, il suo regno elettorale, li conosce letteralmente tutti, uno per uno): intessere un gran numero di relazioni, però, è anche il più efficace e antico dei modi per ottenere ciò che si desidera. (ilgazzettino.it)