Venezia, indagato il magnate che voleva comprare la città. Si dimette l'assessore Boraso

Venezia, indagato il magnate che voleva comprare la città. Si dimette l'assessore Boraso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Il magnate di Singapore, l’uomo nuovo di Venezia, il grande investitore che voleva conquistare la città passando dal progetto avveniristico dei Pili, l’area di proprietà del sindaco Luigi Brugnaro, è finito nel registro degli indagati della Procura di Venezia. A Ching Chiat Kwong contestano la somma di 73 mila euro che è stata versata sui conti della società dell’assessore Renato Boraso per l’acquisto di Palazzo Papadopoli (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Non sa e può non sapere le cose che riguardano l’assessore arrestato: Renato Boraso potrebbe aver fatto tutto per conto suo, ammesso che poi venga dichiarato colpevole - e, lo ribadisco, noi siamo sempre garantisti. (ilgazzettino.it)

L'assessore del Comune di Venezia Renato Boraso ha dato le dimissioni: a farlo sapere il suo legale, dopo un colloquio in carcere. (Fanpage.it)

In quella data, come Brugnaro aveva preannunciato ieri in un messaggio all'assemblea, saranno messe all'ordine del giorno le questioni di natura politica e amministrativa collegate all'indagine giudiziaria in cui il sindaco è indagato assieme ad altri funzionari pubblici e imprenditori. (l'Adige)

Assessore Renato Boraso rassegna le dimissioni

Io domani mattina le depositerò in Comune a Venezia”, ha fatto sapere l’avvocato Umberto Pauro confermando quello che l’ex assessore aveva fatto trapelare, ossia che si sarebbe dimesso “quanto prima” dalla sua carica pubblica. (OglioPoNews)

Prima che in laguna scoppiasse il terremoto giudiziario, infatti, la conferenza dei capigruppo aveva deciso lo stop estivo: dal 1° agosto, che è un giovedì, al 1° settembre, che è una domenica, niente sedute di consiglio comunale, niente commissioni, consentita solo l'attività ispettiva, cioè le interrogazioni, ma senza far scattare i tempi canonici per le risposte. (ilgazzettino.it)

(Tuttosport)