Boraso, le lottizzazioni e le pressioni sulla moglie di Brugnaro, Stefania Moretti: «Luigi deve sbloccare le pratiche»

Boraso, le lottizzazioni e le pressioni sulla moglie di Brugnaro, Stefania Moretti: «Luigi deve sbloccare le pratiche»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Quel ruolo un po’ da parroco di paese se lo sentiva cucito addosso. Renato Boraso ha sempre amato curare i rapporti, con le alte sfere quanto con i suoi concittadini (a Favaro, il suo regno elettorale, li conosce letteralmente tutti, uno per uno): intessere un gran numero di relazioni, però, è anche il più efficace e antico dei modi per ottenere ciò che si desidera. Anche con messaggi indiretti, facendo affidamento sul potere persuasivo della relata refero (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

"Il meccanismo delle dimissioni non è così immediato - spiega Pauro - alla luce delle procedure e della sua situazione detentiva de mio cliente. Lo rende noto il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, che oggi ha incontrato il politico nel carcere di Padova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno tsunami giudiziario si abbatte in Laguna. L'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, finisce in manette, mentre il sindaco Luigi Brugnaro si ritrova indagato, insieme al suo capo di Gabinetto e Dg del Comune, Morris Ceron, e al vice di quest'ultimo, Derek Donadini. (il Giornale)

Il primo riguarda l’area dei Pili, alle porte di Venezia e di proprietà del sindaco, indagato con due funzionari del suo gabinetto, Morris Ceron, e Derek Donadini. L’operazione che ieri ha portato due persone in carcere, con 22 indagati - incluso il sindaco Luigi Brugnaro - e 15 destinatari di misure cautelari, segue due filoni. (Il Sole 24 ORE)

Il 9 settembre Brugnaro parlerà al Consiglio Comunale

Renato Boraso non è più assessore alla Mobilità del Comune di Venezia. Il politico ha ufficializzato la decisione tramite il suo legale, si trova infatti in carcere perché coinvolto in un'indagine della guardia di finanza per corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione per operazioni inesistenti in concorso, creazione di rapporti con privati per la gestione degli appalti in modo non corretto. (Today.it)

«Non capiamo perché sia indagato, non ci sono state perquisizioni e sequestri, abbiamo ricevuto solo una pagina e mezza di av… (La Stampa)

Lo si apprende da fonti di Ca' Farsetti. In quella data, come Brugnaro aveva preannunciato ieri in un messaggio all'assemblea, saranno messe all'ordine del giorno le questioni di natura politica e amministrativa collegate all'indagine giudiziaria in cui il sindaco è indagato assieme ad altri funzionari pubblici e imprenditori. (l'Adige)