Brugnaro assente in consiglio comunale

Brugnaro assente in consiglio comunale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

Come preannunciato, il sindaco Luigi Brugnaro è assente alla seduta odierna del consiglio comunale. In apertura della stessa, è stata però letta una sua lettera: "Sarò io stesso a chiedere di inserire all'ordine del giorno la questione, in uno dei prossimi consigli, per riferire a voi consiglieri e a tutta la città, non tanto sulle questioni giudiziarie, che a questo punto saranno affrontate nella sede loro propria, quanto sulle questioni di natura politica ed amministrativa collegate ed inerenti all'indagine stessa". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Luigi Brugnaro, 62 anni, è sindaco di Venezia dal 2015. Nato a Mirano il 13 settembre 1961, Brugnaro è stato per anni un imprenditore - fondando il gruppo Umana e comprando la società di basket Reyer - prima di entrare in politica. (Fanpage.it)

«Non capiamo perché sia indagato, non ci sono state perquisizioni e sequestri, abbiamo ricevuto solo una pagina e mezza di av… (La Stampa)

«Andiamo avanti», ha detto Brugnaro alla sua maggioranza riunita il giorno dopo il «terremoto» che ha colpito Venezia con l’avviso di garanzia ricevuto e l’arresto dell’assessore alla Mobilità Renato Boraso. (Corriere della Sera)

Inchiesta Venezia, Boraso intercettato: "Facciamo causa al Comune"

Le parole del sindaco di Venezia Nella giornata di oggi – giovedì 19 luglio 2024 – l’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico. (Virgilio Notizie)

L'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, finisce in manette, mentre il sindaco Luigi Brugnaro si ritrova indagato, insieme al suo capo di Gabinetto e Dg del Comune, Morris Ceron, e al vice di quest'ultimo, Derek Donadini. (il Giornale)

– La bolla è scoppiata, il ciclone giudiziario sta travolgendo Venezia. All’indomani dell’arresto dell’assessore Renato Boraso e dell’avviso di garanzia al sindaco Luigi Brugnaro, dal fascicolo della procura stanno emergendo nuovi particolari sul presunto interesse privato nella compravendita del terremo dei Pili, di proprietà del primo cittadino. (il Resto del Carlino)