Rapina in Villa Maria Sole Agnelli, banditi sequestrano personale | La solidarietà della Sindaca di Campello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rimbalza in queste ore anche in Umbria, e più precisamente a Campello sul Clitunno, la notizia della rapina messa a segna ai danni della villa dove vive Maria Sole Agnelli, umbra d’adozione per aver sposato il Conte Ranieri di Campello e per aver guidato il municipio, alla morte del consorte avvenuta nel 1959, dal 1960 al 1970. E’ stata una dei primi sindaci donna del dopoguerra e il suo impegno amministrativo e imprenditoriale per la comunità è ancora oggi una pietra miliare dello sviluppo della cittadina tutelata dall’Unesco. (TuttOggi)
Ne parlano anche altri giornali
Brutto inizio d’anno per Maria Sole Agnelli, la 99enne sorella dell’Avvocato Gianni Agnelli. (Torino Cronaca)
I banditi sono entrati in azione l'altra notte prendendo in ostaggio un vigilante e una domestica mentre la padrona di casa dormiva e non si è accorta di nulla. Ignoto al momento il bottino dell'ennesimo assalto in villa a Roma e provincia. (Corriere Roma)
I ladri che erano armati e a volto coperto hanno immobilizzato il vigilante e sono entrati in casa, bloccando anche la governante. I ladri poco dopo la mezzanotte si sono introdotti nell'abitazione situata a Torrimpietra vicino a Roma. (Tutto Juve)
Dormiva nella sua stanza da letto mentre una banda di ladri ha immobilizzato il personale di servizio nella grande villa di Torrimpietra, 320 ettari di terreno di cui 120 di bosco d'alto fusto a pochi chilometri da Roma, in una zona di campagna tra la capitale e il litorale, portando via la cassaforte piena di gioielli e orologi di lusso. (il Giornale)
ROMA – Irruzione notturna, da parte di una banda di cinque rapinatori, a casa di Maria Sole Agnelli, 99 anni, sorella dell’avvocato Gianni Agnelli, a Torrimpietra, alle porte di Roma. I banditi sono entrati in azione nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, prendendo in ostaggio un vigilante e una domestica mentre la padrona di casa dormiva e non si è accorta di nulla. (Livesicilia.it)
I 4-5 banditi armati e a volto coperto hanno colto di sorpresa il vigilante: bloccato e legato nel giardino. Poco prima della mezzanotte una banda di rapinatori ha fatto irruzione nella sua tenuta a Torrimpietra, 320 ettari di terreno di cui 120 di bosco d’alto fusto a pochi chilometri da Roma, in una zona di campagna tra la capitale e il litorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)