Boeing in crisi licenzia il 10% della forza lavoro e rimanda le consegne del 777X

Boeing in crisi licenzia il 10% della forza lavoro e rimanda le consegne del 777X
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Boeing ha comunicato ai propri dipendenti la decisione di ridurre la forza lavoro del 10%: ciò equivale a circa 17.000 esuberi. "La nostra attività è in una posizione difficile", si legge nella lettera del CEO Kelly Ortberg, "e dovremo apportare cambiamenti strutturali per rimanere competitivi ed offrire risultati ai nostri clienti nel lungo periodo". Essere realistici e concentrare gli sforzi nelle aree chiave dell'azienda senza disperdere risorse umane ed economiche laddove prestazioni e investimenti rischiano di essere insufficienti: è questa la linea che Boeing intende seguire e che già nel breve periodo porterà ad importanti cambiamenti, inclusi: ritardo del programma 777X (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Il gigante americano dell’aerospazio Boeing licenzierà il 10% dei suoi dipendenti, con la motivazione immediata che uno sciopero degli operai paralizza la produzione di aerei, ma in realtà sulla scia di 5 anni di perdite di bilancio. (La Stampa)

Nell’anno orribile di Boeing arriva inevitabilmente anche una misura shock sul costo del lavoro: il nuovo ceo Kelly Ortberg ha annunciato un piano per ridurre del 10% la forza lavoro, circa 17mila posti, nel tentativo di ristrutturare l’azienda, riducendo i costi e migliorando la produzione dei suoi aerei, segnata da numerosi ritardi. (Il Sole 24 ORE)

Le difficoltà finanziarie potrebbero portare perdite fino a 5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2024, oltre a un potenziale declassamento del rating creditizio. A seguito di uno sciopero durato settimane, l'azienda ha annunciato il taglio di 17mila posti di lavoro, equivalente al 10% della sua forza lavoro globale. (QuiFinanza)

Il CEO di Boeing mette una pietra tombale sul 777X: “Ho scritto alle compagnie…”. Ecco quando lo vedremo (forse)

Il modello era stato originariamente presentato nel 2013 come successore del diffusissimo 777, con una data di entrata in servizio iniziale fissata al 2020, ma è stato rallentato da gravi ritardi nello sviluppo e nella certificazione, oltre che da difficoltà simultanee con altri tipi di aeromobili. (ilmessaggero.it)

La nostra attività si trova in una posizione difficile ed è difficile sopravvalutare le sfide che affrontiamo insieme. Oltre a gestire l’ambiente attuale, il ripristino della nostra azienda richiede decisioni difficili e dovremo apportare modifiche strutturali per garantire la nostra competitività e la soddisfazione dei nostri clienti nel lungo termine. (Italiavola & Travel –)

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza per un viaggio fuori Italia? risparmia il 10% sull\'assicurazione e viaggia sereno (theflightclub.it)