Boeing taglia il 10% della forza lavoro e annuncia nuovi ritardi sul modello 777X

Boeing taglia il 10% della forza lavoro e annuncia nuovi ritardi sul modello 777X
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

In un messaggio ai dipendenti, l'amministratore delegato dell'azienda, Kelly Ortberg, ha fatto sapere che serve “reimpostare i livelli di forza lavoro per allinearsi alla realtà finanziaria aziendale e a una serie di priorità più mirate”, ovvero tagliare circa 17.000 posti di lavoro. Inoltre, ha anche annunciato “alcune decisioni difficili e diversi aggiornamenti dei programmi” che prevedono un ritardo della prima consegna del modello 777X dal 2025 al 2026 Grandi manovre per il costruttore americano di aerei Boeing , ma non solo in pista. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti (Liberoquotidiano.it)

Il produttore di aerei potrebbe bruciare 10 miliardi di dollari di liquidità nel 2024 a causa dello sciopero dei dipendenti. Si arenano le trattative per il rinnovo (Milano Finanza)

Le difficoltà finanziarie potrebbero portare perdite fino a 5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2024, oltre a un potenziale declassamento del rating creditizio. Ed è solo l'inizio. (QuiFinanza)

Boeing in difficoltà, saltano 17’000 posti di lavoro

Le ripercussioni finanziarie sono monitorate con attenzione dalle agenzie di rating che valutano il costo dello sciopero circa un miliardo di dollari al mese. Boeing entra nella quarta settimana di sciopero senza un accordo dopo l’interruzione dei colloqui tra l’azienda e il sindacato dei macchinisti al termine di due giorni di intense trattative. (Il Sole 24 ORE)

Rallentano inoltre i tempi per la prima consegna dell'aereo di linea commerciale 777X. La Boeing ha deciso di tagliare 17.000 posti di lavoro: la crisi del gigante aerospaziale americano è alle prese con una crisi profonda e deve anche affrontare un mega sciopero dei macchinisti a Seattle, perciò ha preparato gli investitori a nuove perdite "sostanziali" nel terzo trimestre. (ilmessaggero.it)

Da qui la necessità di “ridefinire i numeri della forza lavoro per allinearli alla realtà finanziaria”. L’azione, come si legge nella nota, sta facendo crollare i risultati dell’azienda nel terzo trimestre del 2024. (RSI.ch Informazione)