Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg per risolvere la guerra in Ucraina: perché Kiev trema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha scelto un suo fedelissimo per risolvere la guerra in Ucraina iniziata dall’invasione russa due anni e mezzo fa. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha nominato il generale in pensione Keith Kellogg inviato speciale per l’Ucraina e la Russia, un conflitto che Trump ha promesso più volte durante la campagna elettorale di mettere fine in 24 ore dal suo insediamento. Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg come inviato in Ucraina Chi è Keith Kellogg Il piano di pace in Ucraina Donald Trump sceglie il generale Keith Kellogg come inviato in Ucraina A darne annuncio è stato lo stesso Donald Trump con un post pubblicato sul suo social network Truth ieri, mercoledì 27 novembre. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Congelare le linee di battaglia nelle posizioni attuali e costringere Kiev e Mosca a trattare. Al contrario, un probabile "no" di Mosca porterebbe maggiore impegno degli Stati Uniti a sostegno degli ucraini. (Today.it)
Chi in Europa ne temeva di più l’avvento, ora sembra fare maggior credito al nuovo presidente. Non è detto che sia nell’interesse dell’America. (Corriere della Sera)
Donald Trump si affida al fedelissimo generale in pensione Keith Kellogg per una svolta nel conflitto fra Kiev e Mosca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
S… La gente crede che con l’arrivo del nuovo presidente americano la pace sia a portata di mano. (La Stampa)
Una pace negoziata con riferimento al conflitto russo-ucraino è ancora possibile? Quali potrebbero esserne le condizioni? Chi, per le sue qualità soggettive, per la sua equidistanza e neutralità tra le parti in conflitto (se siffatte caratteristiche volessero considerarsi rilevanti), potrebbe fungere da mediatore nelle trattative? Fermo restando, primariamente, che a volere un tavolo di pace dovrebbero essere innanzitutto i protagonisti del conflitto stesso e, forse, al netto delle rispettive ragioni e dei rispettivi torti (ove questo sia mai possibile). (L'Unione Sarda.it)
In un’intervista a Politico, Kuleba ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin non ha interesse a negoziare: «L’Ucraina è un’ossessione personale di Putin. Distruggere l’Ucraina serve a dimostrare che l’Occidente è incapace di proteggersi». (Il Dubbio)