Inchiesta ultras Milano: i parcheggi dell'Olimpico grazie alla mediazione di Tavecchio

Inchiesta ultras Milano: i parcheggi dell'Olimpico grazie alla mediazione di Tavecchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Da Milano a Roma. Dallo stadio Meazza all’Olimpico senza mollare nemmeno l’affare delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Garanti mafiosi e imprenditori dopo aver incassato, corrompendo e minacciando, la grande torta dei parcheggi di San Siro nel gennaio del 2021 puntano sulla Capitale. Il dato emerge da una nota della Guardia di finanza agli atti dell’inchiesta dell’antimafia milanese sugli affari criminali delle due curve di Inter e Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto emerso nel corso dell'indagine della Procura di Milano, gli ultras dell'Inter aveva creato un "gruppo di picchiatori" pronto a scontrarsi con le tifoserie avversarie e le forze dell'ordine. (Fanpage.it)

È quanto è stato disposto stamane dalla Prefettura su richiesta del procuratore Marcello Viola che ha ritenuto necessario che Storari, vista la delicatezza dell’indagine che sta coordinando sulle curve Nord e Sud di San Siro che coinvolge anche la criminalità organizzata, sia protetto. (Calcio e Finanza)

Per quanto riguarda l'Inter, si va da Simone Inzaghi ad Javier Zanetti. Per il Milan, invece, toccherà al capitano Davide Calabria. (Fcinternews.it)

Calcio: inchiesta curve, a giorni atti procura Milano alla Figc

LE CARATTERISTICHE – Tomas Palacios è stato l’ultimo acquisto dell’Inter nella finestra estiva di calciomercato. Il difensore argentino si è raccontato sull’account Youtube ufficiale dei nerazzurri, descrivendosi ai tifosi del club meneghino: «Gioco aereo, forza e tecnica. (Inter-News)

Le parole del ministro dello Sport Andrea Abodi a Sky Tg24 Live In Roma: "Anche le curve sono luogo di socialità e libertà. Esistono due categorie di tifosi: i tifosi, specialmente i giovani, a cui diciamo sempre grazie e poi ci sono quelli che non rispettano le regole della vita e loro devono stare fuori dallo stadio" (Sky Sport)

La settimana prossima la procura di Milano invierà gli atti alla Figc che subito dopo gli arresti che hanno azzerato i direttivi delle curve milanesi per sospette infiltrazioni criminali aveva chiesto la documentazione per verificare la correttezza delle società sportive, parti offese nell'indagine che ha portato a 19 arresti. (Civonline)