19 ottobre : Meloni: sui migranti decide il Governo ; Hamas si riorganizza ; La svolta di Muccino. Di Italo Carmignani

19 ottobre : Meloni: sui migranti decide il Governo ; Hamas si riorganizza ; La svolta di Muccino. Di Italo Carmignani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Scontro giudici e Governo per la vicenda dei migranti trasferiti in Albania @FrancescoMalfetano ; Hamas ha tante teste e la guerra non si ferma @Lorenzo Vita ; L'esercito della Corea del Nord a fianco di Putin @AnnaGuaita ; Festa di Roma del cinema la svolta di Muccino per l'azione @GloriaSatta ; Ministri in piazza per sostenere Salvini al processo open arms di Palermo @AndreaBulleri (ilmessaggero.it)

Su altri media

Ecco il testo integrale: "Cari italiani, questo è il testo con il quale i parlamentari del PD eletti al Parlamento Europeo chiedono all’Europa di aprire una formale procedur… (L'HuffPost)

La premier Meloni punta il dito contro le opposizioni, Pd, M5s e Avs, colpevoli di aver presentato alla Commissione europea un'interrogazione, chiedendo se Bruxelles intende aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia per l'accordo sui migranti con l'Albania. (Fanpage.it)

Un provvedimento che suscita stupore e rabbia a Palazzo Chigi, nonostante da alcuni giorni circolassero voci in tal senso. (il Giornale)

Meloni-Schlein, è scontro social per il caso Albania. La premier: “Pd scandaloso”. La dem: “È colpa nostra se non rispettate le leggi?”

Getting your Trinity Audio player ready... Migranti in Albania, Meloni: “Abbiamo i giudici contro”. Schlein: “Soldi pubblici buttati, dovreste chiedere scusa” (Dire)

I primi e più alterati per la decisione dei giudici di Roma sono gli esponenti della Lega che ne fanno una questione di vilipendio all’imputato Matteo Salvini: “Proprio nel giorno dell’udienza del processo Open Arms – si legge infatti in una nota del Carroccio – l’ordinanza che non convalida il trattenimento degli immigrati in Albania è particolarmente inaccettabile e grave. (Il Fatto Quotidiano)

Con Giorgia Meloni che prova a ribaltare il flop delle sue politiche migratorie, attacca il Pd definendolo “scandaloso” e posta il testo della richiesta dem all’Unione europea di una procedura di infrazione contro l'Italia. (la Repubblica)