Strage di Erba, le prove che non hanno convinto i giudici: il sangue, le confessioni e il superteste

Strage di Erba, le prove che non hanno convinto i giudici: il sangue, le confessioni e il superteste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Migliaia di pagine tra perizie scientifiche, rilettura degli atti, ipotizzate carenze e pasticci investigativi, colpevoli da cercare nel modo dello spaccio di droga. «Ci sono tre consulenze che descrivono una dinamica dei fatti completamente diversa e rendono Rosa e Olindo incompatibili con la strage di Erba», esordiva in aula il 16 aprile il difensore Fabio Schembri. E invece il poderoso lavoro non è stato sufficiente a demolire i «pilastri» dell’accusa. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Rosa e Olindo sulla porta della loro casa a Erba, dopo la strage - Fotogramma (Avvenire)

Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. Instagram (Libero Magazine)

“Non so cosa dire, finchè non vengono riaperte le indagini, basterebbe fare qualche accertamento. Da anni è quello che chiediamo”. Lo ha detto Azouz Marzouk, padre e marito di due delle vittime della strage di Erba, uscendo dal palazzo di giustizia di Brescia dopo la lettura della sentenza che ha respinto la richiesta di revisione del processo a carico dei due coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi condannati all’ergastolo per l’eccidio del dicembre 2011. (LAPRESSE)

Rosa e Olindo, ovvero dei processi mediatici e del dovuto rispetto

"É un peso che se ne va, non posso dire di essere felice, semplicemente mi aspettavo che andasse così. Per me e per mio fratello Giuseppe i Romano sono colpevoli e per noi era un caso chiuso". (IL GIORNO)

Il giornalista Enrico Fedele esplora le strategie di mercato del Napoli e le sfide interne per la prossima stagione. (Napolipiu.com)

Non ci sara' alcun nuovo processo a Brescia per Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati in via definitiva per la strage di Erba che causo' quattro morti, tra cui un bambino di due anni, l'11 dicembre del 2006. (Il Mattino di Padova)