Nervi tesi a Traversara: 'Cantiere sull'argine a rilento, siamo esasperati'. La Regione: 'Lavoriamo senza sosta'

Nervi tesi a Traversara: 'Cantiere sull'argine a rilento, siamo esasperati'. La Regione: 'Lavoriamo senza sosta'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

La rabbia della gente di Traversara: "Non possiamo andare nel panico a ogni minima pioggia". Sullo stato del cantiere avviato in seguito alla rotta del Lamone, interviene la Regione:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

A causa del maltempo, nelle prime ore di venerdì 4 ottobre si è aperta una falla sull’argine a Traversara in corrispondenza della rottura arginale del fiume Lamone in corso di monitoraggio (Video Emilia-Romagna Meteo). (Corriere Romagna)

Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), facendo il punto sull’allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. (Adnkronos) – Preoccupa il maltempo in Emilia-Romagna. (CremonaOggi)

La stabilità della situazione nell'area di Traversara, fa sapere il Comune, la prevista assenza a breve di fenomeni meteorologici di rilievo, come indicato anche dall'agenzia regionale di protezione civile, hanno portato alla revoca delle ordinanze di evacuazione emanate nei giorni scorsi. (Il Messaggero Veneto)

Meteo: nuova Alluvione in Emilia Romagna, si rompe l'argine a Traversara di Bagnacavallo; il Video

La stabilità della situazione nell’area di Traversara, la prevista assenza a breve di fenomeni meteorologici di rilievo (come indicato anche dall’Agenzia regionale di Protezione civile) hanno perciò portato alla revoca delle ordinanze di evacuazione emanate nei giorni scorsi. (Corriere Romagna)

Altra pesantissima giornata per l'Emilia-Romagna, che anche questa mattina si è trovata a fare i conti con problemi e disagi dovuti alla forte ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio. Sebbene non si parlasse di cumuli d'acqua della portata dell'alluvione dello scorso settembre, le autorità locali e la popolazione si trovavano in una condizione di pre-allarme, e in alcune zone si è cominciato a distribuire sacchi di sabbia. (il Giornale)

Nella notte tra il 3 ed il 4 Ottobre 2024 il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (iLMeteo.it)